In anteprima a Locarno, dal regista di Deadpool 2, il film Bullet Train con Brad Pitt in uscita, solo al cinema, il 25 agosto. David Leitch dirige Brad Pitt nel film tratto dal romanzo best seller di Kōtarō Isaka I sette killer dello Shinkansen.
Aaron Taylor-Johnson, co-protagonista del film, sarà a Locarno per ricevere l’Excellence Award Davide Campari.
La trama
Brad Pitt interpreta Ladybug, nome in codice “coccinella” – sotto inteso – “porta fortuna”. Egli è però uno sfortunato assassino determinato a portare a termine il suo compito senza problemi dopo l’ennesimo ingaggio finito male. Il destino, tuttavia, sembra avere altri piani: la missione di Ladybug lo mette in rotta di collisione sul treno più veloce del mondo con avversari letali provenienti da ogni parte del globo, tutti con obiettivi collegati, ma contrastanti. Dal regista di Deadpool 2, David Leitch.
La recensione di Bullet train
Metti un treno impazzito. Prendi una valigetta. Nascondila. Metti una corsa folle, senza sosta e piena di colpi di scena da Tokyo a Kyoto nel Giappone moderno. Altalenante tra destino, fortuna sfortuna e karma, Bullet train intrattiene alternando dramma a ironia per due ore. Ben strutturato nello script e nell’idea, anche recitato bene dai vari attori tra cui Brad Pitt, la pellicola risulta però un pò asettica, seppur vedibile.
Lo stampo americano emerge primario in un Giappone contemporaneo dove prevalgono, anche in treno, luoghi comuni, cartoons e pupazzoni giganti, con scritte in kanji, hiragana, katakana, insomma ideogrammi ovunque.
La locandina
Il cast
Brad Pitt è Ladybug. Nel cast del film ci sono anche : Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Brian Tyree Henry, Andrew Koji, Hiroyuki Sanada, Michael Shannon e Benito A Martínez Ocasio.
La produzione
Bullet Train, prodotto da Sony Pictures, uscirà in sala il 25 agosto distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
Cosa non perdere a Locarno
More Info
Il Festival di Locarno con le parole del suo direttore vuole presentare un programma ampio, diversificato e inclusivo, con il concorso che ospita nomi affermati del cinema mondiale, conferme e scoperte assolute. In occasione del suo 75esimo anniversario, fedele alla sua vocazione di libertà, si offre come luogo dove scoprire e discutere il cinema in tutte le sue manifestazioni.
A partire si spera, proprio da Piazza Grande con Bullet train