fbpx
Connect with us

Latest News

‘Intervista col vampiro’ il trailer dell’adattamento di Anne Rice

Rilasciato il trailer per dare una prima occhiata all'adattamento del romanzo e del film

Publicato

il

intervista col vampiro trailer adattamento

Al Comic-Con di San Diego è stato rilasciato il trailer dell’adattamento di Intervista col vampiro.

Prima del trailer dell’adattamento di Intervista col vampiro 

Il vampiro ha ancora molto di cui parlare. AMC ha rilasciato il trailer completo di Intervista col vampiro, dopo il panel del Comic-Con. Inoltre, il canale via cavo ha confermato che la serie debutterà domenica 2 ottobre, subito dopo il ritorno dell’ultima stagione di The Walking Dead, con i primi due episodi della serie disponibili su AMC+ la stessa sera.

La serie è un adattamento dell’iconico romanzo horror gotico di Anne Rice, pubblicato originariamente nel 1976. Il romanzo vede un vampiro di 200 anni, Louis de Pointe du Lac, raccontare la sua sanguinosa vita a un giornalista, concentrandosi in particolare sulla sua storia d’amore con il vampiro che lo ha trasformato, Lestat de Lioncourt, e sulla contorta unità familiare che formano con la loro “figlia” vampira di 10 anni, Claudia. Il libro divenne il primo di una serie di romanzi – noti come The Vampire Chronicles – incentrati principalmente su Lestat, e sarebbe stato adattato in un film acclamato dalla critica e di grande successo finanziario con Brad Pitt, Tom Cruise e Kirsten Dunst.

intervista col vampiro trailer adattamento

La nuova versione

La versione AMC di Intervista col vampiro è una rivisitazione modernizzata della storia, con Eric Bogosian che intervista Louis, interpretato nella serie dalla star di Game of Thrones Jacob Anderson, per un podcast. Oltre ad Anderson, Sam Reid interpreterà Lestat e Bailey Bass Claudia. Rolin Jones ha adattato il libro alla televisione e funge da showrunner del progetto, oltre che da produttore esecutivo insieme a Mark Johnson e Alan Taylor, che dirigerà i primi due episodi della storia horror gotica.

‘Intervista col vampiro’ diventa una Serie Tv

Non solo questa nuova serie

Oltre a Intervista col vampiro, AMC sta adattando anche un’altra serie di Anne Rice, Lives of the Mayfair Witches del 1990, sulla famiglia di streghe del titolo. La serie avrà come protagonista Alexandra Daddario nel ruolo della protagonista Rowan. Esta Spalding e Michelle Ashford scrivono e producono esecutivamente la serie, mentre la Spalding ne cura la regia. Johnson supervisiona lo sviluppo di entrambe le serie, mentre Christopher, figlio della Rice, è produttore esecutivo di entrambi gli adattamenti. Rice avrebbe dovuto anche produrre esecutivamente entrambe le serie, prima di morire lo scorso dicembre.

‘Intervista col vampiro’ Alan Taylor sarà il regista della serie AMC

Il trailer dell’adattamento di Intervista col vampiro

La prima stagione di sette episodi di Intervista col vampiro debutterà su AMC e AMC+ il 2 ottobre, subito dopo la prima degli ultimi episodi di The Walking Dead.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.