fbpx
Connect with us

Latest News

Kate Winslet protagonista della serie limitata HBO sul romanzo di Hernan Diaz ‘Trust’

L'attrice premio Oscar torna sul piccolo schermo

Publicato

il

kate winslet serie hbo

Una serie limitata targata HBO per Kate Winslet.

Kate Winslet in una serie limitata HBO

Kate Winslet sta per tornare alla HBO: l’acclamata attrice sarà protagonista di una serie limitata per il network basata sul romanzo di Hernan Diaz Trust.

I diritti del romanzo sono stati acquisiti dalla HBO in una situazione di concorrenza. La serie è attualmente in fase di sviluppo e si sta cercando uno scrittore che adatti il libro per lo schermo. La Winslet sarà produttrice esecutiva della serie, oltre che protagonista, mentre Diaz sarà anche produttore esecutivo.

Di cosa parlerà

Nella serie, quando un ricco finanziere legge un romanzo basato sulla sua vita ed è insoddisfatto del ritratto di lui e della moglie, chiede a una segretaria di scrivere le sue memorie e di mettere le cose in chiaro. Lei, tuttavia, si rende conto con disagio che lui sta riscrivendo la storia e il posto della moglie in essa.

Kate Winslet oltre la serie HBO

La Winslet è stata vista di recente nella serie limitata della HBO Mare of Easttown, per la quale ha vinto l’Emmy Award come miglior attrice in una serie limitata. In precedenza aveva vinto nella stessa categoria nel 2011 per la serie HBO Mildred Pierce. La Winslet è nota anche per le sue sette nomination agli Oscar, tra cui quelle per film come Titanic, Iris e Little Children. Ha vinto l’Oscar come miglior attrice per il suo lavoro nel film The Reader nel 2009.

Il romanzo al quale si ispira la serie

Trust è stato pubblicato il 3 maggio 2022 con ottime recensioni. Il primo romanzo della Diaz, In the Distance, è stato finalista al Pulitzer e al PEN/Faulkner Award. In precedenza Diaz ha ricevuto il prestigioso Guggenheim Fellowship, un Whiting Award e borse di studio dal Cullman Center della New York Public Library e dal Bellagio Center della Fondazione Rockefeller.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.