fbpx
Connect with us

Latest News

‘Una gran voglia di vivere’ al via le riprese del film

Il nuovo film di Michela Andreozzi tratto dal romanzo di Fabio Volo vedrà la partecipazione dello stesso Volo con Vittoria Puccini

Publicato

il

Iniziate le riprese di Una gran voglia di vivere di Michela Andreozzi. Il film è scritto da Fabio Volo, autore del romanzo omonimo da cui è tratto, Filippo Bologna, vincitore del David di Donatello per la migliore sceneggiatura di Perfetti Sconosciuti, e la stessa regista Michela Andreozzi.

Una gran voglia di vivere è prodotto da Isabella Cocuzza Arturo Paglia per Paco Cinematografica.

Nel cast ci sono Fabio Volo e Vittoria Puccini, i due protagonisti del film, insieme a Ludovico Nava il giovane attore che interpreta il figlio della coppia di protagonisti. In altri ruoli sono presenti anche Paola Tiziana Cruciani, Rocío Muñoz Morales e Corrado Nuzzo.

Di cosa parla Una gran voglia di vivere

Il film è una commedia sentimentale e racconta la storia di una coppia, Anna e Marco, giunta al punto di rottura. Per tentare un riavvicinamento, i due intraprendono un viaggio insieme al figlioTommaso. Riuscirà il tentativo di ricucire il rapporto o avranno perso per sempre il loro amore?

Le riprese sono iniziate e le location saranno dislocate tra l’Italia e la Norvegia.

La regista

Michela Andreozzi è nata a Roma e recita da quando era bambina. Oltre a stare davanti alla macchina da presa ha girato anche diversi film come regista. L’esordio è il cortometraggio Dietro un grande uomo (2014), con Luca Argentero. Poi sono arrivati: Nove lune e mezza (2017), la storia di due sorelle opposte, una delle due vuole figli e non può averli, l’altra può ma non li vuole; Brave Ragazze (2019), la storia di quattro donne che architettano un furto in banca travestiti da uomini; Genitori vs Influencer, anche questo con Fabio Volo, in cui un padre cerca di dissuadere la figlia dall’uso eccessivo dei social.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.