Iniziate le riprese di Una gran voglia di vivere di Michela Andreozzi. Il film è scritto da Fabio Volo, autore del romanzo omonimo da cui è tratto, Filippo Bologna, vincitore del David di Donatello per la migliore sceneggiatura di Perfetti Sconosciuti, e la stessa regista Michela Andreozzi.
Una gran voglia di vivere è prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica.
Nel cast ci sono Fabio Volo e Vittoria Puccini, i due protagonisti del film, insieme a Ludovico Nava il giovane attore che interpreta il figlio della coppia di protagonisti. In altri ruoli sono presenti anche Paola Tiziana Cruciani, Rocío Muñoz Morales e Corrado Nuzzo.
Di cosa parla Una gran voglia di vivere
Il film è una commedia sentimentale e racconta la storia di una coppia, Anna e Marco, giunta al punto di rottura. Per tentare un riavvicinamento, i due intraprendono un viaggio insieme al figlioTommaso. Riuscirà il tentativo di ricucire il rapporto o avranno perso per sempre il loro amore?
Le riprese sono iniziate e le location saranno dislocate tra l’Italia e la Norvegia.
La regista
Michela Andreozzi è nata a Roma e recita da quando era bambina. Oltre a stare davanti alla macchina da presa ha girato anche diversi film come regista. L’esordio è il cortometraggio Dietro un grande uomo (2014), con Luca Argentero. Poi sono arrivati: Nove lune e mezza (2017), la storia di due sorelle opposte, una delle due vuole figli e non può averli, l’altra può ma non li vuole; Brave Ragazze (2019), la storia di quattro donne che architettano un furto in banca travestiti da uomini; Genitori vs Influencer, anche questo con Fabio Volo, in cui un padre cerca di dissuadere la figlia dall’uso eccessivo dei social.