fbpx
Connect with us

Latest News

Nicholas Sparks prepara tre nuovi film, tra cui ‘The Wish’, per Universal Pictures

Nuovi progetti all'orizzonte per il celebre autore

Pubblicato

il

nicholas sparks nuovi film

Nicholas Sparks, l’autore di commedie romantiche come Le pagine della nostra vita, Una passeggiata da ricordare, Dear John e L’ultima canzone, sta collaborando con la Universal Pictures per produrre tre nuovi film.

I nuovi film di Nicholas Sparks

I film saranno basati su alcuni dei suoi romanzi recenti, tra cui The Wish, una storia emozionante sul primo amore. Solo durante la pandemia, Sparks ha sfornato Il ritorno, pubblicato nel settembre 2020 e recentemente opzionato per il cinema, e Il desiderio, uscito nel settembre 2021. Il suo 23° romanzo, Dreamland, sarà pubblicato nel settembre 2022.

L’annuncio fa parte di un accordo di prima produzione tra Sparks e la Universal.

Zack Hayden produrrà The Wish per conto di Anonymous Content con la supervisione dell’amministratore delegato di Anonymous Content Dawn Olmstead e del CCO David Levin. Lavoreranno insieme a Theresa Park, agente letterario e collaboratrice di lunga data di Sparks, e a Lexi Barta, vicepresidente dello sviluppo produttivo della Universal Pictures.

Le dichiarazioni della Universal

Ecco quanto dichiarato da Peter Cramer, presidente della Universal Pictures:

«I suggestivi romanzi di Nick Sparks sono diventati delle amate pietre di paragone culturali, con personaggi forti e temi potenti che li rendono ideali per l’adattamento cinematografico. Siamo onorati di collaborare con Nick, Theresa e Anonymous Content per la realizzazione di questi nuovi film, che sappiamo si baseranno sul successo di Nicholas Sparks nel catturare il pubblico di tutto il mondo».

Un successo continuo per l’autore

Da quando Sparks ha scritto il suo primo romanzo Le pagine della nostra vita nel 1996, 11 dei suoi libri sono stati adattati in film. Questi film, tra cui Le pagine della nostra vita con Ryan Gosling e Rachel McAdams, A Walk to Remember con Mandy Moore, Dear John con Channing Tatum e Amanda Seyfried e The Last Song con Miley Cyrus e Liam Hemsworth, hanno incassato complessivamente più di 750 milioni di dollari al box office mondiale.

E il suo lavoro non è più legato alla pagina e allo schermo. Un adattamento musicale di Broadway de Le pagine della nostra vita è attualmente in fase di sviluppo da parte dei produttori Kevin McCollum e Kurt Deutsch, con musiche e testi scritti da Ingrid Michaelson e Bekah Brunstetter.

Altre dichiarazioni sugli eventuali nuovi film di Nicholas Sparks

Nicholas Sparks ci ha regalato oltre 20 romanzi e quasi altrettanti film, ognuno dei quali evoca abilmente ogni singola emozione umana possibile.

Questo è quanto dichiarato da Dawn Olmstead, CEO di Anonymous Content. «Attraverso la pagina e lo schermo, egli trascina i lettori e gli spettatori nel profondo delle vite di questi personaggi e più che mai abbiamo bisogno di queste storie e ci sentiamo così legati ai loro temi di amore, famiglia, difficoltà e resilienza. Siamo entusiasti di collaborare con lui, Theresa e il team della Universal per portare al pubblico altre storie d’amore epiche».

Sparks, i cui film precedenti sono stati distribuiti da New Line Cinema, Lionsgate, Disney, 20th Century e Warner Bros, ha definito un “sogno” lavorare con Universal Pictures.

Le parole di Nicholas Sparks su questi nuovi film

«Un autore non potrebbe chiedere partner di produzione migliori di Anonymous Content, il cui gusto e la cui storia di produzione di film e televisione pluripremiati sono indiscutibili. Zack, David e Dawn sono esperti e sofisticati come pochi – ha dichiarato SparksInoltre, è sempre stato il mio sogno avere i miei adattamenti cinematografici alla Universal Pictures, che è davvero il punto di riferimento, famosa per i suoi drammi di alta qualità di tutti i tipi. Quanto ai dirigenti di lunga data Donna Langley e Peter Cramer, la loro classe, la loro reputazione e il loro successo parlano da soli».

In precedenza, Park ha collaborato con Sparks per i lungometraggi The Best Of Me, The Longest Ride e The Choice, tutti basati sui romanzi di Sparks. Agente letterario e cofondatrice della Park and Fine Literary and Media di New York, è anche direttrice della Per Capita Productions. Sotto la sua insegna Per Capita, Park ha prodotto After Yang, che ha debuttato al Festival di Cannes nel 2021. Ha inoltre prodotto Bones and All, il primo film del regista Luca Guadagnino ambientato negli Stati Uniti.

Sparks è rappresentata da Howie Sanders, co-responsabile del dipartimento dei diritti mediatici dei contenuti anonimi, Park & Fine Literary and Media, e da Scott Schwimer Esq.

(Fonte Variety)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers