Prendete i vostri cappellini rossi e i vostri Wiimote: il Regno dei Funghi sta per raggiungere lo spazio. Universal e Illumination hanno ufficialmente svelato il sequel del loro film da record Super Mario Bros., che prende in prestito un titolo che i fan riconosceranno immediatamente: Super Mario Galaxy Movie. Ispirato al classico per Nintendo Wii del 2007, il sequel arriverà nelle sale il 3 aprile 2026.
La notizia è stata diffusa durante il Nintendo Direct di venerdì, in perfetto orario in vista del 40° anniversario del gioco originale Super Mario Bros., in uscita il 13 settembre. Un breve teaser ha creato l’atmosfera: Mario sonnecchia sotto un albero, con il castello della Principessa Peach sullo sfondo, prima che la telecamera si sposti verso lo spazio, con brevi flash di Tantatalpa che scavano tunnel, Pesci Smack che sguazzano e Toad che si muovono.
La squadra è tornata per un’altra avventura
Non temete, il cast vocale stellare che ha reso il primo film un fenomeno globale sta tornando.
Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Peach), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Keegan-Michael Key (Toad) e Kevin Michael Richardson (Kamek) sono tutti confermati per il secondo round.
Un’eredità da un miliardo di dollari da onorare
Il primo film di Super Mario Bros., uscito nell’aprile 2023, non ha solo battuto i record, ma ha anche riscritto le regole degli adattamenti videoludici. Con un incasso di ben 1,36 miliardi di dollari in tutto il mondo, è diventato il film tratto da un videogioco con il maggior incasso di sempre e il quinto film d’animazione di tutti i tempi, subito dopo colossi come Inside Out 2 e Frozen 2.
Quel film raccontava il viaggio di Mario e Luigi da Brooklyn al Regno dei Funghi, dove si allearono con Peach, Toad e Donkey Kong per combattere Bowser. Questa volta, sembra che Mario stia scambiando tubi e potenziamenti per pianeti e galassie.
L’Universo Cinematografico in Espansione di Nintendo
Non è solo Mario a fare mosse. Nintendo punta molto su Hollywood, con un film live-action di The Legend of Zelda in uscita il 26 marzo 2027, diretto da Wes Ball, regista di Kingdom of the Planet of the Apes. I talenti emergenti Bo Bragason e Benjamin Evan Ainsworth interpreteranno Zelda e Link.
Tra idraulici cosmici ed eroi armati di spada, Nintendo si sta posizionando come la prossima potenza nella narrazione videoludica.
 
 
Fonte: Variety