fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Don’t Worry Darling’: Le novità sul film con Harry Styles

Tutto quello che sappiamo su uno dei film più attesi del 2022, con la pop star Harry Styles e la nuova diva di Hollywood Florence Pugh.

Publicato

il

Novità Don't Worry Darling

Don’t Worry Darling – Arriva a settembre 2022 il nuovo film di Olivia Wilde con Harry Styles.

Cosa sappiamo su Don’t Worry Darling?

Dopo The Batman e Animali Fantastici 3, Warner Bros. si prepara a tornare in scena con nuovi interessanti progetti. Tra questi ci sarà anche Don’t Worry Darling, nuovo, attesissimo film di e con Olivia Wilde. Si tratta del suo secondo film da regista, dopo Booksmart: La rivincita delle Sfigate (2019). Il film vedrà come protagonisti i giovani Harry Styles e Florence Pugh. E sarà un thriller psicologico.

Don’t Worry Darling è rimasto un progetto avvolto nel mistero per molto tempo. Ma il recente trailer, rilasciato  all’inizio del mese, ha svelato nuove interessanti novità. Secondo Wilde, il film tratta una storia originale, ambientata negli anni 1950. Ma non mancheranno omaggi e fonti di ispirazione da film come Inception, The Matrix e The Truman Show. Forse è anche per questo che il film è molto atteso. E le prime immagini sono davvero forti. Molto forti. Ma anche spettacolari.

Ecco tutto quello che sappiamo sul film. Siete pronti?

Don’t Worry Darling – La trama ufficiale:

Don't Worry Darling

Direttamente da Warner Bros, ecco la trama del film:

Alice e Jack vivono a Victory, cittadina realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano all’omonimo progetto top-secret.

A capo di tutto c’è Frank, a metà tra un’uomo d’azienda visionario e un life coach motivazionale. Infatti, è lui che decide ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto californiano.

I mariti passano le loro giornate a lavorare a nuovi progetti. Le mogli invece si godono la bellezza e il lusso. La vita sembra perfetta. Fino a quando, le prime crepe, non rivelano qualcosa di terribile. Di oscuro. E Alice inizia a sospettare di Jack. Riuscirà a scoprire la verità?

Cast & Crew:

Ecco il super-cast ufficiale del film.

Come già anticipato prima, Harry Styles e Florence Pugh saranno i protagonisti del film. Interpreteranno Jack ed Alice Chambers, una giovane coppia innamorata. Insieme a loro ci saranno anche Olivia Wilde, Gemma Chan, Kiki Layne, Nick Kroll e Chris Pine. Quest’ultimo sarà Frank, il “creatore” del progetto Victory. Insomma, un cast di tutto rispetto.

Il film è stato scritto da Carey & Shane Van Dyke e Katie Silberman. Silberman aveva già realizzato la sceneggiatura di Booksmart: La rivincita delle Sfigate. Guarda caso, il film è diretto da Olivia Wilde, il suo debutto alla regia. 

Il progetto sarà prodotto dalle stesse Wilde e Silberman, insieme a Miri Yoon e Roy Lee. La fotografia sarà firmata da Matthew Libatique, mentre John Powell comporrà la colonna sonora del film. Le riprese del film sono iniziate nell’ottobre 2020 e sono terminate a febbraio 2021. Ma ormai, ci siamo.

Prodotto da New Line Cinemas e Vertigo Entertainment, il film verrà rilasciato nell’autunno 2022 da Warner Bros. Pictures. Forse, giusto in tempo per la stagione dei premi. Riuscirà nell’impresa?

Wilde ha promesso grandi anticipazioni e ha lodato le interpretazioni di Styles e Pugh. Ma non mancheranno scene hot. E noi, non possiamo che sperare in bene.

I prossimi progetti di Harry Styles, Florence Pugh e Olivia Wilde:

Novità Don't Worry Darling

Sebbene siano ancora molto giovani, Harry Styles e Florence Pugh sembrano destinati a diventare due vere stelle di Hollywood. Ed entrambi hanno molti progetti in cantiere! Vediamoli!

Dopo Don’t Worry Darling, suo terzo film, reciterà nel love-dramma My Policeman. Insieme a lui ci sarà Emma Corrin, già vista nella pluripremiata serie tv The Crown. Infine, potrebbe essere protagonista di Faster, Cheaper, Better, che verrà scritto e diretto da Dan Gilroy. Ma del progetto se ne sono perse le tracce.

Ma Styles tornerà molto presto con un nuovo album zecca: si intitolerà Harry’s House. Il suo terzo da solista. Il disco uscirà il 20 maggio 2022. E noi non vediamo l’ora di sentirlo. Avete già ascoltato As It Was?

Al contrario, Florence Pugh ha molti film in cantiere. Sarà presto protagonista in The Wonder, A Good Person e Oppenheimer, le cui riprese sono ora in corso. E presterà la sua voce per il film Il Gatto con gli Stivali 2. Ma la vedremo anche in Dune: Parte Due, di Denis Villeneuve. Una carriera degna di rispetto.

Anche la carriera di Olivia Wilde sembra procedere bene. A fine anno la vedremo in Babylon, nuovo film di Damien Chazelle. Ma il suo ruolo è ancora avvolto nel mistero. Ma a quanto pare, tornerà molto presto dietro la macchina da presa. Lo scorso anno è stata contatta per dirigere un nuovo film targato Marvel/Sony. A questo si aggiunge anche Perfect, film basato su una storia vera. Il film vedrà protagonista la giovane Thomasin McKenzie.

Tutti progetti molto intriganti. E noi non vediamo l’ora di vederli e di ascoltarli. Voi cosa ne pensate?

Data d’Uscita e Trailer:

Don’t Worry Darling sarà nella sale americane il 23 settembre 2022. Ancora non si sa quando arriverà in Italia. Ma è molto probabile che il film possa essere presentato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia. Ma su questo, non ci sono conferme. Staremo a vedere. E in più, il film sarà vietato ai minori.

Se non lo avete ancora visto, ecco il primo, imperdibile, trailer del film. Buona visione!

Allora? Voi cosa ne pensate? Riuscirà il film ad essere all’altezza delle aspettative? Siete emozionati all’idea di vedere Harry Styles e Florence Pugh insieme? Noi non vediamo l’ora!

Nell’attesa, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti. Alla prossima news!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Don't Worry Darling