fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Animali Fantastici 3’ – Finalmente il ritorno di JK Rowling

L’autrice della saga di Harry Potter ha parlato di cosa dovremo aspettarci dal nuovo film della saga, in uscita il 14 aprile.

Publicato

il

Animali Fantastici – JK Rowling torna a mostrarsi alla premiere di Animali Fantastici 3 per promuovere il film.

Chi è JK Rowling?

Joanne Rowling è una scrittrice, sceneggiatrice e produttrice cinematografica britannica. È nota per essere l’autrice della saga di Harry Potter e Animali Fantastici e dove trovarli. Il primo libro della saga, La Pietra Filosofale, uscì nel 1997. Solo quattro anni dopo, venne realizzata una versione cinematografica, diretta da Chris Columbus. E il successo fu immediato.

Dopo Harry Potter, JK Rowling ha pubblicato altri libri di successo. Tra questi si ricordano Il Seggio Vacante, Il Richiamo del Cuculo, Il Baco da Seta, La via del male, Bianco Letale e Sangue Inquieto. A parte il primo libro, gli altri sono stati pubblicati sotto il nome di Robert Galbraith.

Ma l’autrice non ha mai abbandonato il mondo di Harry Potter: recentemente ha scritto Harry Potter e la maledizione dell’Erede, diventata un’opera teatrale al Palace Theatre di Londra. E ha aperto una nuova saga: Animali Fantastici e dove trovarli.

Dopo la sua assenza nella Reunion di Harry Potter, Rowling è apparsa, a sorpresa, in pubblico, dove ha parlato del nuovo film di Animali Fantastici, giunta al terzo film. Ecco tutto quello c’è da sapere!

Animali Fantastici 3 – Ecco JK Rowling!

Animali Fantastici 3

Martedì 29 marzo 2022 è stato presentato alla Royal Festival Hall di Londra Animali Fantastici: i Segreti di Silente, il nuovo atteso capitolo. E proprio in questa occasione, JK Rowling si è presentata a sorpresa alla premiere del film. Si tratta di un ritorno atteso da molto tempo, visto i recenti scandali cui l’autrice è stata travolta.

Oltre a produrre il film, Rowling ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Steve Kloves. Durante un’intervista, l’autrice ha rivelato tutto il suo entusiasmo per il progetto:

È splendido essere qui. Il COVID ha fatto delle cose terribili al mondo, perciò i nostri problemi non erano grandi quanto quelli delle maggior parte delle persone con la pandemia.

Secondo Rowling, la sceneggiatura è stata molto difficile da scrivere. Ma anche un processo durato molto tempo, perché:

Abbiamo dovuto cambiare un’ambientazione. Ci sono stati degli slittamenti, ma è bellissimo essere qui con i creatori e i fan, per celebrare finalmente questo film.

Infine, l’autrice ha spiegato cosa dovremo aspettarci dal film, in particolare su alcuni nuovi personaggi:

La mia preferita è forse la più spaventosa, ovvero la Manticora. Non era mai apparsa nei precedenti film. Ora vedrete la creatura vera e propria, ed è una delle parti che preferisco del film. E vedrete un Albus Silente mai visto prima.

E chissà quali altre sorprese riserverà il film. Ma questo lo scopriremo solo al cinema, tra poche settimane. Staremo a vedere.

Animali Fantastici 3 – Di cosa parlerà il film?

Animali Fantastici 3

La trama è ancora avvolta nel mistero. Sappiamo però che il film sarà ambientato a Rio de Janeiro, nel 1930. Ecco una piccola sinossi di quello che dobbiamo aspettarci dal film:

Il potere di Gellert Grindelwald in rapida ascesa. Incapace di fermarlo, Albus Silente affida a Newt Scamander e ai suoi amici una missione che porterà ad uno scontro con l’esercito di Grindelwald. Ma con la posta in gioco così alta, per quanto tempo Silente potrà restare in disparte?

Animali Fantastici 3 – Cast & Crew

Alla prima del film erano presenti molti membri del cast: in questo nuovo capitolo torneranno Eddie Redmayne come Newt ScamanderJude Law nei panni di Albus Silente.

Nel cast ci saranno anche Alison Sudol, Dan Fogler, Poppy Corby-Tuech, Katherine Watson, Ezra Miller e Mads Mikkelsen, che ha sostituto Johnny Depp. Un eredità molto pesante.

Il film è stato scritto da JK Rowling insieme a Steve Kloves. Rowling è anche produttrice. David Yates sarà il regista. La colonna sonora è a cura di James Newton Howard.

Prodotto da Warner Bros Pictures, Animali Fantastici: I Segreti di Silente uscirà negli USA il 15 aprile 2022. In Italia, il film arriverà con un giorno di anticipo, il 14 aprile.

Si tratta di un progetto molto atteso. Riuscirà la saga a riprendersi dopo la delusione del secondo film? Voi cosa ne pensate?

Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.