fbpx
Connect with us

Reviews

Transformers II – La vendetta del caduto

“Due anni dopo l’epico scontro fra Autobots e Decepticons, il giovane Sam Witwicky conduce una vita pseudo tranquilla. Ignaro del suo destino si appresta a scrivere una nuova pagina della sua storia trasferendosi al college, lontano dagli affetti ma anche vicino a nuove ed inaspettate insidie”.

Pubblicato

il

La vendetta del Caduto - Megan Fox - Mikaela

Due anni dopo l’epico scontro fra Autobots e Decepticons, il giovane Sam Witwicky (Shia LaBeouf) conduce una vita pseudo tranquilla: una famiglia un po’ invadente, un’affascinante girlfriend di nome Mikaela (Megan Fox) e l’imprevedibile Camaro-Bumblebee come migliore amico. Ignaro del suo destino, Sam si appresta a scrivere una nuova pagina della sua storia trasferendosi al college, lontano dagli affetti ma anche vicino a nuove ed inaspettate insidie.

L’alleanza fra gli esseri umani e i robots sembra ormai volta al termine mentre il conflitto, alimentato da Starscreem, proclamatosi nuovo leader dei Decepticons, è ripreso tra vecchi e nuovi protagonisti. Di sicuro impatto è il Devastator, indiscusso oggetto del desiderio della nostra fanciullezza, poi, non mancano i Gemelli, la motocicletta Arcee, Jetfire e molti altri. A creare un equivoco ‘triangolo’ sarà, inoltre, la dolce Alice, un’insolita collega universitaria ed il curioso compagno di stanza Leo (Ramon Rodriguez). Davanti a tali conseguenze Sam ritornerà alle sue priorità decidendo, con l’aiuto del bizzarro agente Simmons (John Turturro), di non tirarsi più indietro e di salvare ancora una volta le sorti del mondo.

Le sequenze sono impressionanti e la fluidità dei giganti di metallo supera la resa del precedente episodio, ma gli attori in carne e ossa non sono da meno, alternando momenti d’ironia a lampi di ardore bellico per un risultato emotivamente coinvolgente. Chi è propenso per uno scetticismo diffuso su film di questo tipo dovrà ricredersi. La vendetta del caduto è senz’altro uno dei migliori blockbuster degli ultimi anni.

G. M. Ireneo Alessi

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers