Connect with us

Latest News

‘Frankenstein’ di Guillermo Del Toro su Netflix: abbiamo la data di uscita

Il nuovo film dell'acclamato regista disponibile su Netflix dal 7 novembre 2025.

Pubblicato

il

Frankenstein

È chiacchieratissimo ormai il nuovo film di Guillermo Del Toro in arrivo questo autunno su Netflix. Stiamo parlando del nuovo Frankenstein di cui abbiamo avuto solo un assaggio finora ma che potrebbe diventare uno dei prodotti di punta del colosso streaming di quest’anno. Il film conserva in effetti con sé tante aspettative visti i grandi nomi che si preparano a portarlo sullo schermo, a partire proprio dal regista che gli abbonati Netflix ricorderanno sicuramente per lo splendido Pinocchio di Guillermo Del Toro, un capolavoro in stop-motion che si aggiudicò l’Oscar nel 2023. Ma vediamo più da vicino cosa sappiamo sul film, soprattutto ora che finalmente abbiamo una data di uscita.

Il cast e la data di uscita ufficiale

Il film, della durata di ben due ore e mezza, sarà disponibile su Netflix a tutti gli abbonati a partire dal 7 novembre 2025. Il cast di Frankenstein sarà composto in primis da Oscar Isaac nel ruolo dello scienziato che dà il nome all’opera. Un uomo tanto geniale quanto irresponsabile, che finirà distrutto dalla sua creazione. Seguono al suo fianco Jacob Elordi nei panni del suo mostro senza nome e Mia Goth come Elizabeth Lavenza. In questo film sarà infatti la compagna di Victor Frankenstein. Per finire Christoph Waltz prenderà il ruolo del Dottor Pretorius, anche lui scienziato folle che non esiste nel romanzo originale di Mary Shelley, in realtà, ma che Guillermo Del Toro sembra voler sfruttare per la sua versione del film.

‘Frankenstein’: il traguardo di Guillermo Del Toro

Sappiamo che Frankenstein è sempre stato un’ossessione per Guillermo Del Toro, fin da quando era bambino, a quanto ci dice. E in effetti la storia di questo film inizia all’incirca venti anni fa, quando il regista si mise in testa di realizzarlo sul serio dopo aver passato anni ad immaginarlo. Si tratta di un sogno antico che risale al piccolo Guillermo, che vide il primo film di Frankenstein a soli sette anni e a undici ne lesse il romanzo. Lo stesso Del Toro ha affermato che Frankenstein potrebbe essere ‘l’apice della sua carriera‘. Il film sarà disponibile in alcune sale selezionate dal 17 ottobre, poi esclusivamente in streaming dal 7 novembre. Non ci resta che aspettare una giornata di fitta pioggia e temporali per sederci sul divano e guardare il nuovo Frankenstein, il film dell’anno.

Ecco intanto qui di seguito il teaser ufficiale di Frankenstein:

Frankenstein

  • Anno: 2025
  • Durata: 2h 29min
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Fantascienza, dramma, horror
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Guillermo Del Toro
  • Data di uscita: 07-November-2025