fbpx
Connect with us

Latest News

‘Megalopolis’ prime indiscrezioni sul nuovo film di Francis Ford Coppola

Al via prima del previsto l'atteso kolossal del regista

Publicato

il

Era inizialmente previsto che le riprese del nuovo film di Francis Ford Coppola iniziassero il prossimo inverno, ma a quanto pare il primo ciak di Megalopolis sarà anticipato. Più precisamente al 12 settembre, stando a quello che risulta dal documento di Prod Weekly circolato online. Un film che comunque il grande regista sta preparando da un decennio.

Le ultime novità sul Megalopolis di Coppola

Oltre al cambio di programma per quanto riguarda l’inizio delle riprese, sembra che ci sarà anche una novità imprevista sul set. Nello specifico il set vedrà riuniti a New York fino al primo giorno di febbraio 2023 Forest Whitaker, Jessica Lange, Cate Blanchett, Jon Voight, Michelle Pfeiffer e James Caan. Le ultime notizie danno per certa infatti l’assenza di Zendaya dal progetto, come sarebbe stato comunicato dal team dell’attrice.

Cosa aspettarsi dal nuovo film del regista

Sei mesi di tempo nei quali l’ottantatreenne regista dovrà dare una forma al costosissimo progetto, giustificando i 120 milioni di dollari (secondo alcune fonti persino di più) investiti. E tutto per quella che si annuncia come una intensa e sentitissima epica, grazie alla quale rivedremo Coppola all’opera. Il grande maestro del cinema è assente dalle scene da un po’. Di recente è riapparso in occasione della cerimonia dei premi Oscar 2022. Insieme agli attori Al PacinoRobert De Niro ha celebrato i 50 anni dall’uscita del suo grande capolavoro Il padrino, dando vita a una storica reunion.

Per il momento quello che sappiamo sul progetto è:

Il sindaco di New York è in contrasto con un magnate immobiliare che prevede di utilizzare una plastica innovativa a basso costo per costruire un’utopia chiamata Megalopolis.

‘Megalopolis’, Francis Ford Coppola è pronto a tornare alla regia e sceglie il cast per il suo storico progetto

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.