fbpx
Connect with us

Guide

8 film da (ri)vedere per la festa della mamma

Una selezione di 8 titoli da vedere e rivedere per l'occasione

Publicato

il

film festa della mamma

C’è sempre un film per ogni occasione e, quindi, anche per la festa della mamma. Ecco i consigli di titoli da vedere e rivedere con una mamma al centro.

I primi tre film da vedere per la festa della mamma

10 giorni senza mamma

I protagonisti del film riusciranno a resistere dieci giorni senza mamma? Si racconta la storia di un papà (interpretato da Fabio De Luigi) che deve fare i conti con l’importanza della mamma per la famiglia, quando questa decide di accompagnare la sorella a Cuba per una vacanza. Le risate sono assicurate! Il film è disponibile su Netflix.

Qui dove batte il cuore

La protagonista di Qui dove batte il cuore è Natalie Portman: Novalee, giovane puerpera, con una passione per la fotografia, che si ritrova presto da sola, senza soldi e alle prese con l’abbandono da parte del fidanzato a poca distanza dal momento del parto. Che, sistematasi in un supermercato di nascosto, affronterà con coraggio. Il film è disponibile su Prime Video.

Nemiche amiche

Julia Roberts e Susan Sarandon sono rispettivamente Isabel e Jackie, matrigna e madre di Anna e Ben. Il loro rapporto è difficile, ma quando Jackie scopre di essere gravemente malata, il risentimento e la gelosia per i suoi figli si trasformano nel coraggio di una mamma che decide di coltivare l’amore per loro in un modo nuovo e di spalancare le porte del suo cuore alla comprensione e alla riconciliazione. Il film è in streaming su Netflix.

Ancora tre titoli

Lady Bird

Christine “Lady Bird” McPherson (Saoirse Ronan) combatte ma è esattamente come sua mamma, selvaggiamente amorevole, profondamente ostinata e volitiva (Laurie Metcalf), un’infermiera che lavora instancabilmente per tenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird (Tracy Letts) ha perso il lavoro. Ambientato a Sacramento, California, nel 2002, nel mezzo di un panorama economico americano in rapido cambiamento, Lady Bird è uno sguardo toccante sulle relazioni che ci formano, le convinzioni che ci definiscono e la bellezza ineguagliabile di un luogo chiamato casa. Il film è disponibile su AppleTv+.

La recensione

Mrs Doubtfire

Il doppiatore Robert Hillard (Robin Williams) trova un escamotage per restare accanto ai suoi figli, nonostante la separazione dalla moglie e la presenza del nuovo compagno di lei: si traveste e si finge la materna Mrs Doubtfire, la tata perfetta per i suoi ragazzi! Il film è disponibile su Chili.

Mother’s Day

Una settimana prima del giorno della Festa della Mamma, le vite di quattro donne e un uomo, un padre di due figlie femmine rimasto vedovo si incontrano. Ciascuno di loro, tra una difficoltà e l’altra, ci porta a incontrare diversi ritratti di donne e di mamme e ad approfondire il tema dei conflitti tra madri e figlie in chiave non banale. Il film è su RaiPlay.

Altri 2 (0 3?) film per la festa della mamma

I film per celebrare la festa della mamma non finiscono qui. Ce ne sono altri due da menzionare. Ma in realtà sono più di due perché uno di questo ha più versioni

Piccole Donne

Adattamento del classico di Louise May Alcott, narra la storia di quattro sorelle durante la guerra civile americana. In viaggio con la madre, Amy, Jo, Beth e Meg scoprono l’amore e l’importanza dei legami familiari. Di questo titolo ci sono più versioni, ma segnaliamo quella del 1994 e quella del 2019, disponibile su Netflix.

La recensione del film del 2019

E per finire anche un film per i più piccoli.

Ribelle – The Brave

La principessa Merida è coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte e preferisce cavalcare e tirare con l’arco piuttosto che sedere a tavola composta o pettinare i propri riccioli rossi. Costretta a sposare uno dei pretendenti che si contendono la sua mano, decide di sovvertire le regole e rinnegare la tradizione. Fuggita nei boschi per la disperazione, incontra una vecchia strega che le offre un rimedio magico ai suoi problemi.

Madri distrutte ma vive! Le Donne in Pieces of a woman, The forgotten, Changeling e altri 15 film

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.