fbpx
Connect with us

Latest News

Netflix: la classifica dei più visti in Italia al 1° maggio 2022

Netflix ha aggiornato la classifica delle serie televisive e dei film più visti in Italia: ecco le top 10 dal 25 aprile al 1 maggio 2022.

Publicato

il

netflix più visti maggio 2022

Netflix ha pubblicato la nuova classifica delle serie TV e dei film più visti in Italia, aggiornata in questo caso al periodo che va dal 25 aprile al 1° maggio 2022.

A trionfare sulla piattaforma per le serie tv è Palpito, che alcuni siti specializzati hanno addirittura eletto come serie peggiore dell’anno, mentre tra i film vince 365 Giorni: AdessoZack Snyder’s Justice League scende in seconda posizione.

Netflix: le serie TV più viste in Italia dal 25 aprile al 1° maggio 2022

Di seguito la classifica della top 5 delle serie tv più viste

  1. PalpitoLa moglie di Simon è uccisa per poter trapiantare il suo cuore a Camila, che è sposata con un uomo ricco. Assetato di vendetta, Simon si inoltra nel pericoloso mondo del traffico di organi. Nella sua disperata ricerca incontrerà e si innamorerà inaspettatamente di Camila, la donna sopravvissuta grazie al cuore della moglie uccisa. Nel colpo di scena finale, entrambi scopriranno la verità.
  2. Anatomia di uno ScandaloThriller psicologico e legal drama coinvolgente, questa serie racconta la vita dell’alta borghesia britannica attraverso scandali personali e politici in cui la verità è sospesa tra giustizia e privilegio.
  3. Bridgerton – stagione 2 – La serie segue la storia della potente famiglia Bridgerton e, in questo secondo capitolo, segue principalmente il primogenito Anthony.

    netflix più visti maggio 2022

    Cr. Liam Daniel/Netflix © 2022

  4. Elite – stagione 5La quinta stagione racconta il nuovo anno scolastico nella scuola privata Las Encinas, dove il Preside è determinato a perseguire i propri obiettivi.
  5. Young Sheldon – stagione 1 – Sheldon Cooper ha nove anni, ma, grazie alla sua straordinaria intelligenza, frequenta il liceo. Il piccolo genio cresce in una famiglia composta da una madre fervente cattolica, un padre alcolista e due fratelli che lo sottopongono a degli scherzi.

Dalla posizione 6 alla 10

  • 6. Ozark – stagione 4Ozark è un dramma coinvolgente ambientato ai giorni nostri che racconta il percorso della famiglia Byrde dalla tranquilla vita nella periferia di Chicago alla pericolosa attività criminale nell’Ozark, in Missouri. La serie analizza capitalismo, dinamiche familiari e sopravvivenza attraverso gli occhi di una famiglia americana qualunque (o quasi).
  • 7. Harlan Coben: Fidati di Me – La morte di un adolescente, scuote una piccola comunità di un quartiere residenziale nei pressi di Varsavia ma che potrebbe benissimo trovarsi in qualsiasi altra parte del mondo. La scomparsa del suo migliore amico, Adam, complica ancora di più la vicenda portando la sua famigli a indagare in prima persona entrando così in contatto con pericolose realtà criminali.
  • 8. Young Sheldon – stagione 2
  • 9. Heartstopper – stagione 1Un ragazzo incontra un altro ragazzo, i due diventano amici e si innamorano. Il pacato Charlie e l’appassionato di rugby Nick si conoscono al liceo, scoprendo ben presto che la loro improbabile amicizia si sta trasformando in un amore inatteso. Charlie, Nick e il gruppo di amici devono affrontare un percorso fin troppo familiare fatto di scoperta e accettazione di sé, aiutandosi a vicenda mentre cercano la loro natura più autentica.netflix più visti maggio 2022
  • 10. Pretty Little Liars – stagione 3 – Quattro adolescenti si uniscono contro uno sconosciuto nemico che minaccia di rivelare i loro segreti.

Ed ecco anche i film più visti in Italia dal 25 aprile al 1° maggio 2022

I primi cinque film più visti su Netflix a maggio 2022:

  1. 365 Giorni: Adesso Laura e Massimo sono tornati e più affascinanti che mai. Ma il nuovo inizio della ritrovata coppia è messo in difficoltà dai legami familiari di Massimo e da un uomo misterioso che entra nella vita di Laura cercando di conquistare il suo cuore e la sua fiducia a qualsiasi costo.
  2. Zack Snyder’s Justice League – Alimentato dalla fede nell’umanità e ispirato dal gesto altruista di Superman, Batman e la nuova alleata Wonder Woman, reclutano Aquaman, Cyborg e Flash per aiutarli a salvare il pianeta da un nemico comune che è tornato all’attacco
  3. Moschettieri del Re – Le avventure dei famosi moschettieri di Luigi XIV in chiave ironica. D’Artagnan, Porthos, Aramis e Athos formano una squadra invincibile impegnata a garantire la sicurezza del sovrano francese.
  4. L’Assedio di Silverston – Dopo una missione di sabotaggio sventata, tre giovani combattenti per la libertà si rifugiano in una banca di Silverston. Qui, prendono in ostaggio i clienti e chiedono il rilascio di Nelson Mandela.
  5. 17 Again: Ritorno al Liceo – La vita di Mike O’ Donnell non ha preso la piega che lui aveva sperato, tanto che rimpiange i bei tempi delle scuole superiori. Poi un giorno, improvvisamente, il suo desiderio viene esaudito e si trova nuovamente a vivere i suoi 17 anni.

Gli altri cinque film in classifica

  • 6. Venom: La Furia di CarnageDopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista investigativo Eddie Brock, il simbionte alieno deve affrontare un nuovo nemico, Carnage, alter ego dell’assassino seriale Cletus Kasady.
  • 7. La FineNel mezzo di un’apocalisse, un uomo fatica a recuperare la moglie incinta, che si trova a migliaia di miglia di distanza. La sua missione di salvataggio si trasforma in una vera e propria lotta per la sopravvivenza.
  • 8. 365 Giorni – Laura, una giovane donna polacca, viene improvvisamente rapita da Massimo, membro di una famiglia siciliana affiliata alla mafia. L’uomo le darà 365 giorni di tempo per innamorarsi di lui.
  • 9. La Svolta – La vita di uno scansafatiche, da sempre intento ad evitare ogni tipo di confronto, viene stravolta nel giro di una notte quando stringe un’improbabile amicizia con un criminale, che improvvisamente si intromette nella sua vita.
  • 10. I Segreti di Marilyn Monroe: I Nastri SegretiSulla morte dell’icona di Hollywood Marilyn Monroe circolano da decenni voci e teorie complottiste che hanno oscurato il talento e l’intelligenza dell’attrice. Con la ricostruzione delle sue ultime settimane e ore attraverso registrazioni inedite delle persone a lei più vicine, questo lungometraggio rivela dettagli sulla vita patinata ma difficile della star, offrendo una prospettiva nuova sulla sua ultima, tragica notte.

Non moltissime novità, insomma, per i più visti su Netflix a maggio 2022, fatta eccezione per l’exploit della pellicola polacca di genere drammatico/romantico che sta provando a bissare il successo del celebre 50 Sfumature di Grigio, e che vanta nel proprio cast anche il modello italiano Michele Morrone.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.