Finalmente è disponibile Formula 1: Drive to Survive 4 su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)
Formula 1: Drive to Survive 4: cosa sapere
NetflixItalia ha rilanciato anche la sinossi ufficiale della serie, questo l’incipit: «La serie Formula 1: Drive to Survive torna con quella che promette di essere la stagione più entusiasmante di sempre».
Altri dieci episodi di Formula 1: Drive to Survive sono in arrivo, una settimana prima dell’inizio della stagione 2022 in Bahrain.
La quarta stagione porterà ancora una volta i fan dietro le quinte con un accesso senza precedenti, per scoprire in prima persona come i piloti e i team si preparano a lottare per la vittoria in una delle stagioni più intense di sempre di questo sport.
La serie accende i riflettori su venti piloti, alcuni affermati, altri agli esordi, con interviste e filmati inediti con i più grandi nomi dello sport. Preparati ad assistere alla competizione spietata tra scuderie, a conquiste inaspettate del podio e all’intensa battaglia per il titolo tra Mercedes e Red Bull mentre la pressione raggiunge il massimo storico, in pista e fuori.
Quali squadre saranno presenti in Formula 1: Drive to Survive 4
Tutti i 10 team di F1 hanno firmato ancora una volta per prendere parte a Formula 1: Drive to Survive 4, permettendo alle troupe televisive di andare dietro le quinte e di inserirsi nelle loro operazioni nei weekend di gara durante l’anno. Per la prima stagione di Drive to Survive, rilasciata nel 2019, sia Ferrari che Mercedes hanno scelto di non prendere parte alla serie. Ma dalla stagione 2, la serie ha presentato l’intera gamma di squadre.
Quali gare saranno incluse nella stagione 4 di Drive to Survive?
La troupe di Netflix è stata presente per tutte le 22 gare della stagione 2021, che è stata la più lunga nella storia della F1, estendendosi da marzo a metà dicembre. La nuova stagione inizia con i test pre-stagionali in Bahrain, e si conclude con la drammatica e controversa fine dell’anno ad Abu Dhabi quando il campionato è stato deciso.
Perché Max Verstappen non sarà in Formula 1: Drive to Survive 4
Il campione del mondo Max Verstappen non apparirà direttamente nella stagione 4 di Drive to Survive dopo aver rivelato l’anno scorso che non voleva prendere parte alla serie. Ecco le sue parole: «Da parte mia, come pilota, non mi piace farne parte. Hanno simulato alcune rivalità che in realtà non esistono. Così ho deciso di non farne parte e non ho più rilasciato interviste dopo questo, perché poi non c’è nulla che si possa mostrare». Anche se i filmati di Verstappen sono utilizzati in tutta la serie in quanto copre il suo anno di campionato, la maggior parte delle interviste legate al suo successo sono condotte con il team principal della Red Bull ChristianHorner.
Il teaser trailer
I 10 episodi della serie Netflix
Episodio 1 – Clash of the Titans: La stagione 2021 di Formula 1 inizia al Gran Premio del Bahrain, dove i piloti danno tutto per prendere la prima bandiera a scacchi dell’anno.
Episodio 2 – Ace in the Hole: Ora corre per la McLaren, Daniel Ricciardo vuole dimostrare che è ancora una forza in pista. Nel frattempo, il compagno di squadra Lando Norris mette sotto pressione.
Episodio 3 – Tipping Point: Max Verstappen della Red Bull mette a segno una serie di vittorie. Lewis Hamilton della Mercedes fatica a tenere il passo. Più tardi, un incidente porta alla polemica.
Episodio 4 – A Mountain to Climb: Il team Haas cerca di invertire le sue recenti fortune con un nuovo sponsor e due piloti rookie: Nikita Mazepin e MickSchumacher.
Episodio 5 – Staying Alive: Giù ma mai fuori, Ricciardo della McLaren va pedale al metallo nella speranza di rovinare il ritorno a casa della Ferrari al Gran Premio d’Italia.
Episodio 6 – A Point to Prove: Con Williams Racing sotto una nuova leadership, la squadra storica sembra mettere i suoi recenti problemi nello specchio retrovisore e tornare alla grandezza.
Episodio 7 – Growing Pains: Hanno il talento grezzo, ma possono gestire la pressione? Ora Yuki Tsunoda ed Esteban Ocon deve affondare o nuotare nelle acque agitate della Formula 1.
Episodio 8 – Dances With Wolff: Le voci volano se un pilota emergente si unirà a Hamilton nel team Mercedes, lasciando potenzialmente Valtteri Bottas senza un posto.
Episodio 9 – Non ancora annunciato
Episodio 10 – Non ancora annunciato
La produzione di Formula 1: Drive to Survive 4
Formula 1: Drive to Survive 4 è prodotto da Box to BoxFilms, i creatori di tutte e quattro le stagioni fino ad oggi. Il premio Oscar James Gay-Rees (Amy, Senna) e Paul Martin (DiegoMaradona) sono i produttori esecutivi dello show. La serie fa uso di filmati forniti dalla F1 per ogni gara, combinati con interviste condotte appositamente per Drive to Survive.
Il successo della serie
La serie ha avuto un enorme successo. La terza stagione di Drive to Survive si è classificata al primo posto nel mondo su Netflix poco dopo la sua uscita l’anno scorso, e si ritiene che abbia superato la stagione di debutto – qualcosa che è tipicamente inaudito per uno show di Netflix. Uno dei mercati di maggior successo per Drive to Survive sono stati gli Stati Uniti, dove ha contribuito ad alimentare un significativo aumento di interesse. La F1 ha registrato un’affluenza di 400.000 fan per il Gran Premio degli Stati Uniti dell’anno scorso, segnando un aumento significativo che è stato guidato in parte da Drive to Survive.
Ci sarà Formula 1: Drive to Survive 5?
Netflix e la Formula 1 di solito non confermano per un certo numero di mesi se Drive to Survive tornerà per un altro anno. Formula 1: Drive to Survive 4 è stata annunciata formalmente solo ad agosto, e la data di uscita è stata annunciata meno di un mese fa. Ma le telecamere di Netflix erano già nel paddock durante il primo test pre-stagionale a Barcellona. Il pilota della McLaren Lando Norris ha persino postato un video su TikTok, dicendo: «Benvenuti a Drive to Survive Stagione 5».
È un segno incoraggiante che Drive to Survive probabilmente continuerà oltre quest’anno.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers