fbpx
Connect with us

Latest News

I classici di Bud Spencer e Terence Hill su Netflix

Il duo della cazzottata cinematografica nel 2010 hanno ottenuto il David di Donatello.

Publicato

il

I classici di Bud Spencer e Terence Hill sono disponibili su Netflix. Carlo Pedersoli e Mario Girotti, sono questi i veri nomi degli attori simbolo della cazzottata, con i loro film hanno conquistato il pubblico di molte generazioni.

Dal 1967 al 1985 e ancora una volta nel 1994 hanno lavorato insieme in 18 film e molti di questi hanno ottenuto un discreto successo al botteghino. Nel 2010 Bud Spencer e Terence Hill hanno ottenuto il David di Donatello per la carriera.

Dal 10 marzo su Netflix sono disponibili alcuni dei loro film, oggi ritenuti dei veri cult.

…Altrimenti ci arrabbiamo

altrimenti ci arrabbiamo (1974) diretto da Marcello Fondato, oltre ad essere distribuito in Italia e in alcuni paesi europei, ha avuto un certo successo in America e Giappone.

Una gara automobilistica finisce in pareggio e i due corridori si dividono il premio: una dune buggy. Ma quando dei criminali distruggono il veicolo, i politi rispondono.

Il cast Bud Spencer, Terence Hill, John Sharp, Donald Pleasence, Patty Shepard.

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO TRAILER

Lo chiamavano trinità

Lo chiamavano trinità (1970), scritto e diretto da E. B Clucher, è un Western all’italiana in chiave comica.

Due fuorilegge, travestiti da sceriffi, difendono un gruppo di agricoltori mormoni da un corrotto proprietario terriero.

Il cast: Bud Spencer, Terence Hill, Farley Granger, Remo Capitini, Steffen Zacharias.

Pari e dispari

Pari e dispari (1978), diretto da Sergio Corbucci, è un film quasi interamente girato a Miami ed è stato il quarto film per incasso della stagione 1978-79, incassando più di 5 miliardi.

Un ufficiale di Marina unisce le forze con il suo fratellastro, ex scommettitore, per infiltrarsi e sgominare una banda di allibratori clandestini.

Il cast Bud Spencer, Terence Hill, Luciano Catenacci, Marisa Laurito, Salvatore Borgese.

I due superpiedi quasi piatti/ Video su Rete 4 il film con Bud Spencer e  Terence Hill

I 2 superpiedi quasi piatti

I 2 superpiedi quasi piatti (1979), diretto da E. B. Clucher, fu il secondo maggior successo al botteghino della stagione.

Due amici squattrinati decidono di rapinare un negozio, ma finiscono, invece, in un ufficio della polizia dove sono arruolati come nuove reclute.

Il cast: Bud Spencer, Terence Hill, David Huddleston, Luciano Catenacci, Riccardo Pizzuti.

Chi trova un amico trova un tesoro

Chi trova un amico trova un tesoro (1981) è un film diretto da Sergio Corbucci.

Due avventurieri con una pessima reputazione partono alla ricerca di un tesoro giapponese della Seconda Guerra mondiale su un’isola remota dove incontrano indigeni e pirati.

Il cast: Bud Spencer, Terence Hill, Sal Borghese, John Fujioka, Louise Bennett.

Non c’è due senza quattro

Non c’è due senza quattro (1984) è un film diretto da E. B. Clucher, distribuito anche in America con il titolo Double trouble.

Due miliardari brasiliani ingaggiano una coppia di sosia per prendere temporaneamente il loro posto e scoprire chi sta cercando di assassinarli.

Il cast: Bud Spencer, Terence Hill, April Clough, Nello Pazzafini, Harold Bergman.

Bud Spencer: il mito, le influenze, le risate, i fagioli, i cazzotti, il piccione. Cinquant’anni di carriera e titoli entrati nell’immaginario collettivo

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.