fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Avatar 2’ Disney ha confermato la data d’uscita

Finalmente il sequel di Cameron ha una data, dopo l'annuncio del sequel nel 2016

Publicato

il

avatar 2 uscita

Manca sempre meno all’uscita di Avatar 2.

Finalmente in uscita Avatar 2, ma quando?

Sono passati ormai più di dieci anni dalla leggendaria uscita nei cinema di tutto il mondo di Avatar di James Cameron, ma finalmente il pubblico vecchio e nuovo intravede il viaggio di ritorno su Pandora.

Se la mancanza di novità o materiale promozionale ha fatto temere un po’ tutti in un rinvio, non c’è da preoccuparsi. Secondo il presidente dei 20th Century Studios Steve Asbell, infatti, Avatar 2 uscirà definitivamente il 16 dicembre di quest’anno, ovvero tra più o meno nove mesi.

Il primo film

Quando il primo Avatar è arrivato nelle sale, l’uso del 3D non ha soltanto conferito alla tecnologia un nuovo grado di intensità immersiva, ma ha anche dato vita a una sorta di mania del 3D e, conseguentemente, tutti gli studi cinematografici statunitensi hanno iniziato a utilizzare il nuovo formato.

avatar 2 uscita

Ora, tredici anni dopo il debutto di Avatar, i fan attendono quella che viene già definita come l’evoluzione definitiva della magia del film di Cameron sotto forma di quattro sequel della pellicola originale. L’attesa per Avatar 2 è stata sicuramente lunga, considerando che il film e i suoi sequel sono stati originariamente annunciati nel 2016.

Dichiarazioni in merito all’uscita di Avatar 2

In un’intervista Asbell ha dichiarato:

Sì. Uscirà quest’anno. E, a proposito, non siete pronti per quello che ha fatto Jim.

Alla domanda su come lo studio intende riaccendere l’interesse dei fan per un film uscito undici anni fa, Asbell si è detto sicuro della forza dell’enorme apparato marketing della Disney: «Faranno un lavoro incredibile e riaccenderanno la passione per il film originale. Questo non è solo un sequel, è l’inizio di una saga, una saga familiare. Sarà avvincente come film in sé, per un pubblico nuovo, e in più sarà speciale per chi vide il capitolo originale, per chi tornerà in sala per scoprire come si sono evoluti quei personaggi».

Avatar 2: tutto quello che c’è da sapere sull’atteso sequel

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.