fbpx
Connect with us

Latest News

‘Gaslit’ la serie sullo scandalo Watergate con Julia Roberts e Sean Penn

Il drama, che offrirà una lettura diversa della vicenda che portò alle dimissioni del presidente Nixon, arriverà su STARZPLAY il 24 aprile

Pubblicato

il

Tutto sembra ormai pronto per l’uscita della serie Gaslit con protagonisti Julia RobertsSean Penn.

E proprio questi ultimi hanno subito un’impressionante trasformazione per interpretare Martha e John Mitchell, due persone che ebbero un ruolo centrale nel famoso scandalo Watergate, in Gaslit. La serie evento debutterà in Italia il 24 aprile in streaming su  STARZPLAY (disponibile su Rakuten TV, Apple TV, Vodafone TV e come canale di Amazon Prime Video e Mediaset Infinity).

La nascita della serie Gaslit

Basata sulla prima stagione dell’acclamato podcast Slow Burn e creata e prodotta da Robbie Pickering con Matt Ross come regista e produttore esecutivo, la serie Gaslit si concentra sulle storie mai raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo che portò al tramonto della presidenza Nixon negli Stati Uniti: dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon, agli zeloti squilibrati che sostengono e favoriscono i loro crimini, ai tragici informatori che alla fine hanno fatto crollare l’intera orribile impresa.

gaslit serie

La trama

La serie sarà incentrata su Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. Dotata di grande personalità, Martha è una celebrità dell’alta società dell’Arkansas, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn. Nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale. In qualità di procuratore generale, John Mitchell è il più fidato consigliere nonché migliore amico di Nixon. Capriccioso, sboccato e spietato – ma irrimediabilmente innamorato della sua schietta e famosa moglie – si troverà costretto a scegliere tra Martha e il presidente.

Il cast della serie Gaslit

Il cast di Gaslit comprende anche Dan Stevens (Downton Abbey) nei panni di John Dean, un giovane consigliere della Casa Bianca diviso tra la propria ambizione e la possibilità di mentire per proteggere il suo capo; Betty Gilpin (GLOW) nei panni di Mo Dean, la moglie di John DeanShea Whigham (Perry Mason) nei panni di G. Gordon LiddyDarby Camp (Big Little Lies) nei panni della figlia dei Mitchell, Marty. E ancora, recitano nella serie Allison Tolman (FargoWhy Women Kill), Chris Bauer (The WireTrue Blood), JC MacKenzie (October Faction), Hamish Linklater (Legion) e Chris Messina (The Mindy Project). Sam Esmail e Chad Hamilton sono produttori esecutivi con la loro casa di produzione Esmail Corp, insieme a UCP e la stessa Julia Roberts è tra i produttori esecutivi.

Il trailer

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers