Connect with us

Latest News

‘Io sono leggenda 2’ Will Smith con Michael B.Jordan

In avvio la progettazione del sequel della celebre pellicola horror campione di incassi

Pubblicato

il

Io sono leggenda 2 in progetto. Will Smith e Michael B. Jordan reciteranno e produrranno un film successivo di “I Am Legend”, scritto da Akiva Goldsman per la Warner Bros.

Smith ha condiviso sui social una foto teaser alludendo alla partnership dopo la notizia e ha taggato Jordan nel post.

Il premio Oscar Goldsman ha adattato il romanzo di Richard Matheson del 1954 per il film originale del 2007 e torna ora a scrivere il seguito. Pochi i dettagli sul nuovo film, inclusa la trama e chi dirigerà.

Diretto da Francis Lawrence, “I Am Legend” ha visto Smith  nel ruolo del virologo Robert Neville, l’unico sopravvissuto a New York a una piaga artificiale che trasforma gli umani in mutanti assetati di sangue.

Il film  lo segue mentre combatte per trovare una cura in un mondo ormai privo di umani.

La pellicola in cima al botteghino nazionale, con un bottino di 77 milioni di dollari,  ha continuato a guadagnare oltre 585 milioni di dollari in tutto il mondo.

Io sono leggenda 2 produzione

Jordan ed Elizabeth Raposo produrranno sotto il loro marchio Outlier Society; Smith e Jon Mone, co-presidente dei Westbrook Studios e capo del cinema, producono sotto la supervisione di Ryan Shimazaki. James Lassiter sarà il produttore esecutivo. Goldsman e Greg Lessans produrranno anche tramite Weed Road Pictures.

Io sono leggenda 2

La notizia della collaborazione arriva mentre Smith si sta guadagnando alcuni dei più grandi riconoscimenti della sua carriera di successo per la sua interpretazione da protagonista nella pellicola della Warner Bros.’ “King Richard”.  Smith ha vinto il premio come miglior attore ai NAACP Image Awards, prima di portare a casa il suo primo premio Screen Actors Guild.

Il film è anche candidato a sei Academy Awards, con Smith che ha ottenuto la sua terza nomination all’Oscar come miglior attore, oltre al riconoscimento come produttore con il film in corsa per il miglior film.

L’ attore celebra anche il lancio di “Bel-Air”, il drammatico aggiornamento della sua iconica serie TV “The Fresh Prince of Bel-Air“, su Peacock, nonché il completamento delle riprese nel suo prossimo ruolo da protagonista, “Emancipation”. Il thriller, diretto da Antoine Fuqua, è stato venduto ad Apple TV Plus per 120 milioni di dollari.

Anche Jordan è  nel mezzo di una stagione vincente impegnato nella produzione del suo primo lungometraggio alla regia, “Creed III” della MGM.

Di recente ha recitato in “A Journal for Jordan” della Sony, diretto da Denzel Washington, e in “Without Remorse” di Amazon, entrambi prodotti da Outlier Society.

La società ha anche un adattamento live-action di “Static Shock” della DC Comics in sviluppo presso la Warner Bros., scritto da Randy McKinnon, con la produzione anche di Reginald Hudlin.

Variety fonte