fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Ironheart’: la nuova ‘Iron Man’ arriva nel 2023

A quanto pare, Ironheart diventerà il prossimo pilastro Marvel

Pubblicato

il

Dopo un 2021 ricco di sorprese e di successi, Marvel Studios e Disney Plus si preparano a raccontare nuove storie sia sul grande che piccolo schermo, tra cui ricordiamo le imminenti Moon Knight, She HulkMs. Marvel e tanti altri ancora. Ma ci sarà spazio anche per Ironheart, in uscita nel 2023.

Annunciata per la prima volta a dicembre 2020, la serie racconterà le vicende della probabile erede di Iron Man. Ecco tutto quello che sappiamo.

Ironheart – Presentazione e Trama:

Forse il nome può confondere, dato che si tratta di un personaggio ancora fresco e nuovo. Ironheart (il cui vero nome è Riri Williams) è “nata” nel 2015 dalla penna di Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato. Ha debuttato per la prima volta nel fumetto Invincible Iron Man (vol. 2), n.7.

Nonostante le poche informazioni, ecco le prime notizie sulla trama di una delle serie Marvel più attese nei prossimi anni:

Nei fumetti, Riri Williams (Ironheart) è una studentessa di ingegneria di 15 anni che frequenta anche il Massachusetts Institute of Technology. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal Campus. Quando la sicurezza la scopre, fugge mentre indossa la tuta. Successivamente viene contattata dall’intelligenza artificiale del defunto Tony Stark, che supporta la sua decisione di diventare un’eroina.

Ironheart – Cast e Crew:

A interpretare Risi Williams sarà la giovane Dominique Thorne, che è riuscita a ottenere la parte senza un provino.

L’attrice è stata vista lo scorso anno in Judas and The Black Messiah, poi vincitore di due Academy Awards.

Nello stesso ruolo, Thorne apparirà anche in Black Panther: Wakanda Forever, le cui riprese sono ancora in corso. Confermato Anthony Ramos (In the Heights) nei panni del villain. Non si sa ancora il ruolo interpretato,  ma si dice sarà simile al Kang di Jonathan Majors (visto in Loki). Proprio nelle ultime ore, è stato annunciato l’ingaggio di Lyric Ross (This is Us – giunta ora alla sua sesta stagione) nel ruolo della migliore amica di Risi.

Forse ci sarà spazio anche per il Tony Stark di Robert Downey Jr., ma questa è un’altra storia.

Prodotta dal leggendario Kevin FeigeIronheart sarà scritta da Chinaka Hodge, promossa come showrunner di tutti i 6 episodi della serie. Apprezzata poetessa e drammaturga statunitense, Hodge ha lavorato di recente a un episodio di Snowpiercer e Amazing Stories, reboot dello show degli anni ’80 di Steven Spielberg. A questo punto, siamo sicuri che Hodge farà un’ottimo lavoro.

Attese per il 2023, le riprese di Ironheart partiranno a brevissimo. Nel frattempo non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Ironheart

  • Genere: Supereroi, commedia