Preparandosi per il 2022 su Disney Plus, Marvel Studios ha rilasciato le prime novità. Esse riguardano tre dei suoi prossimi spettacoli sullo streamer: Moon Knight con Oscar Isaac e EthanHawke, She-Hulk con Tatiana Maslany e MarkRuffalo, e Ms. Marvel con la nuova arrivata ImanVellani. Lo studio ha anche rilasciato una sequenza d’azione estesa dalla sua prossima serie DisneyPlus, Hawkeye, che dovrebbe debuttare sullo streamer il 24 novembre.
Le novità Marvel per il Disney Plus Day
I primi sguardi sono stati inclusi in una speciale anteprima dei prossimi spettacoli Disney Plus dei MarvelStudios, come parte delle celebrazioni del Disney Plus Day della società, volte a commemorare il secondo anniversario del lancio dello streamer nel 2019.
Di seguito ciò che ha presentato la Marvel
Moon Knight: la prima novità Marvel
In Moon Knight, Isaac interpreta MarcSpector, che nei fumetti ha un disturbo dissociativo dell’identità e crede di essere l’avatar umano del dio egiziano Khonshu. Nel teaser, dice di sentire voci nella sua testa e cammina davanti a una statua d’oro di Khonshu.
Non riesco a distinguere la differenza tra la mia vita da sveglio e i sogni.
Dice Marc con quello che sembra un accento inglese del nord. Più tardi, una voce più burbera – probabilmente Hawke – dice: «La voce nella tua testa ti divora». Isaac indossa un costume bianco con mantello, strappato dalle pagine dei fumetti di Moon Knight, mentre prende brutalmente a pugni una vittima a terra in un corridoio buio, illuminato da luci tremolanti. In un’inquadratura molto simile a quella di Batman, salta attraverso i palazzi, messo in risalto dalla luna crescente incandescente.
Il cast include Hawke, che ha detto a Seth Meyers che interpreta un personaggio ispirato al leader della setta DavidKoresh, e MayCalamawy. MohamedDiab, JustinBenson e Aaron Moorhead dirigono la serie, e Jeremy Slater è lo scrittore capo.
She-Hulk
In She-Hulk, Maslany interpreta JenniferWalters, un avvocato che (almeno nei fumetti) eredita poteri simili a quelli di Hulk dopo aver ricevuto una trasfusione di sangue da suo cugino dalla pelle verde BruceBanner. Fortunatamente per Walters, quando ha i poteri di Hulk, mantiene il controllo della sua personalità e della sua intelligenza. Nel teaser, i fan della Marvel possono vedere un assaggio della sua pelle verde e del suo costume bianco e viola, accurato al look dei fumetti.
Ruffalo appare nel suo personaggio super intelligente Professor Hulk da Avengers: Endgame per insegnare a sua cugina come controllare le sue trasformazioni. Curiosamente, in una scena post-credits nel film dei Marvel StudiosShang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Ruffalo appare in forma umana come Banner, suggerendo che almeno alcuni degli eventi di She-Hulk siano precedenti a quelli di Shang-Chi. Infatti, Banner appare in forma umana per quello che sembra essere uno spot sfacciato per i servizi legali di Walters, in cui lei dice:
Non farmi arrabbiare. Non ti piacerebbe quando sono arrabbiata.
Il cast include JameelaJamil, che secondo quanto riferito interpreta la super-forte cattiva Titania, la star di HamiltonRenee EliseGoldsberry, Ginger Gonzaga, Josh Segarra e TimRoth, che riprenderà il suo ruolo dell’Abominio, visto recentemente in un cameo in Shang-Chi. Il produttore esecutivo Kat Coiro e AnuValia dirigono la serie, e Jessica Gao è il capo scrittore.
Un’altra novità Marvel: Ms. Marvel
In Ms. Marvel, Iman Vellani interpreta KamalaKhan, una musulmana pakistana-americana che idolatra CaptainMarvel. Nell’anteprima, Kamala si lamenta che “non sono proprio le ragazze brune di Jersey City a salvare il mondo” – mentre la vediamo infusa con una sorta di energia che, i fan dei fumetti sanno, le darà i poteri per, appunto, salvare il mondo.
La clip sottolinea che Kamala è il primo supereroe musulmano, passando da un’inquadratura di persone in una moschea in preghiera a un’inquadratura di Kamala in piedi davanti a uno specchio con il suo cosplay di CaptainMarvel.
Il cast include Zenobia Shroff e Mohan Kapur nei panni dei genitori di Kamala, Muneeba e Yusuf, così come AramisKnight, RishShah, Saagar Shaikh e MattLintz. La serie è diretta da AdilEl Arbi e Bilall Fallah, Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon, e BishaK. Ali è il capo scrittore.
L’ultima serie Disney Plus del 2021, Hawkeye, ha come protagonisti Jeremy Renner nei panni del Vendicatore ClintBarton, alias Occhio di Falco, e Hailee Steinfeld nel ruolo di KateBishop, la più grande fan di Clint. In una clip estesa dello show, vediamo Clint e Kate in fuga in una vecchia Chrysler da un gruppo di sicari in tuta da corsa, mentre Kate cerca di allontanarli con le sue (notevoli) abilità di tiro con l’arco usando alcune delle frecce truccate di Clint. C’è anche un primo sguardo a Alaqua Cox nel ruolo di MayaLopez, alias Echo, che sta ottenendo la sua serie spin-off su DisneyPlus. Nella clip, tuttavia, è una delle persone che perseguono Clint e Kate.
In Hawkeyec’è Vera Farmiga come madre di Kate, Eleanor, così come TonyDalton, Fra Fee, Zahn McClarnon, Brian d’Arcy James e Florence Pugh che riprende il suo ruolo di Yelena in Black Widow. Rhys Thomas e Bert& Bertie dirigono la serie, e Jonathan Igla è lo scrittore capo.
Oltre ai titoli sopra citati, la Marvel ha annunciato anche altri titoli. Tra questi
Echo: una serie che vede nel cast Alaqua Cox nei panni di MayaLopez, che verrà introdotta in Hawkeye;
Ironheart: una serie con protagonista Dominique Thorne nei panni di RiriWilliams, una geniale inventrice che crea l’armatura più all’avanguardia dai tempi di IronMan;
Agatha: House of Harkness: una serie con protagonista Kathryn Hahn nei panni del personaggio che ha interpretato in WandaVision. Jack Schaefer torna come executive producer e capo sceneggiatore;
Secret Invasion: una serie con protagonisti SamuelL. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli dello SkrullTalos, due personaggi incontrati per la prima volta in Captain Marvel. La serie evento ispirata al crossover a fumetti vede protagonista una fazione di Skrull mutaforma infiltrata sulla Terra da anni;
The Guardians of the Galaxy Holiday Special: uno speciale scritto e diretto da JamesGunn, regista di Guardiani della Galassia;
X-MEN ’97: una serie animata firmata Marvel Studios che esplora nuove storie nell’iconica timeline degli anni novanta della serie originale. Beau DeMayo è executive producer e capo sceneggiatore;
What If…? (Stagione 2): la seconda stagione della serie animata amatissima dai fan. Dopo aver ingaggiato i Guardiani della Galassia per fermare Infinity Ultron, l’Osservatore torna nella seconda stagione di What If…? per incontrare nuovi eroi ed esplorare nuovi suggestivi mondi nel Multiverso sempre in espansione dell’MCU. Diretto dall’executive producer Bryan Andrews con l’executive producer AC Bradley come capo sceneggiatrice;
Spider-Man: Freshman Year: una serie animata che segue Peter Parker nel suo viaggio per diventare Spider-Man nell’MCU, con un percorso mai visto prima d’ora e uno stile che celebra le origini a fumetti del personaggio. L’executive producer Jeff Trammel è capo sceneggiatore;
I Am Groot: una serie di corti originali che esplorano i giorni di gloria di Baby Groot che cresce e si mette nei guai, tra le stelle. Diretto dalla executive producer KirstenLepore;
Marvel Zombies: una serie animata firmata Marvel Studios che reinventa l’Universo Marvel mentre una nuova generazione di eroi combatte un’epidemia zombie in drammatica espansione. Diretto dall’executive producer Bryan Andrews.
(Fonte Variety)
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers