fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Black Panther 2’ iniziano le riprese del nuovo film Marvel

Il presidente Kevin Feige ha annunciato che le riprese del film sono ufficialmente partite.

Publicato

il

Black Panther 2

“Renderemo Chad orgoglioso”, queste le parole del presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, riguardo all’attesissimo Black Panther 2. Nonostante i pochi dettagli disponibili sulla trama del film, è stato annunciato che il personaggio interpretato dal compianto Chadwick Boseman non sarà sostituito né riprodotto in digitale.

Black Panther: Wakanda Forever, si concentrerà infatti sulle parti inesplorate di Wakanda e sugli altri personaggi comparsi nel fumetto.

Le riprese del film, diretto da Ryan Coogler, sono ufficialmente iniziate ad Atlanta presso i Pinewood Studios il 29 Giugno 2021. A dichiararlo è Kevin Feige sulla rivista americana Variety. L’uscita del film è prevista per l’8 Luglio 2022.

Un teaser trailer speciale del film è già disponibile:

Il cast di Black Panther 2

Come anticipato, Chadwick Boseman non sarà presente nemmeno con una ricostruzione in CGI. A tornare, però, saranno molti membri del cast del primo film, uscito nel 2018.

Letitia Wright: Shuri

Angela Bassett: Ramonda

Lupita Nyong’o: Nakia

Danai Gurira: Okoye

Winston Duke: M’Baku

Martin Freeman: Everett Ross

Secondo alcune indiscrezioni l’attore Tenoch Huerta sarebbe in trattativa con i Marvel Studios per il ruolo di antagonista, ma per ora nulla di ufficiale.

Leggi anche: ‘Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli’ Il nuovo eroe Marvel a Settembre al cinema

Black Panther 2

Curiosità sul film

La produzione del film sta passando attraverso diverse peripezie per la troupe ed il cast, legate anzitutto alla morte di Chadwick Boseman, star del primo film.

L’attrice Lupita Nyong’o, interprete di Nakia, in un primo momento si è dimostrata restia ad accettare il ruolo per il secondo film, sconvolta dalla scomparsa del collega ed amico.

In un secondo momento, però, Lupita ha dichiarato che Chadwick stesso avrebbe voluto che Black Panther 2 vedesse luce, perciò ha deciso di accettare il ruolo.

Altre difficoltà sono sorte riguardo la scelta di girare alcune scene in Georgia, dove sono nate numerose proteste riguardo la controversa legge sul voto, ai danni della popolazione afroamericana. Alcuni registi come James Mangold hanno boicottato il Paese a causa di questo, ma Ryan Coogler, il regista di Black Panther 2 ha deciso di girare lo stesso in Georgia, promettendo di aumentare la consapevolezza della popolazione per tentare di ribaltare questo scandaloso disegno di legge.

Leggi anche: ‘Black Widow’ La battaglia di Vedova Nera

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Black Panther: Wakanda Forever

  • Anno: 2022
  • Genere: Supereroi, azione
  • Nazionalita: America
  • Regia: Ryan Coogler
  • Data di uscita: 08-July-2022