fbpx
Connect with us

PANORAMA

‘Pinocchio di Guillermo del Toro’ a Dicembre su Netflix

La versione musicale in stop motion sarà a Dicembre in sala e su Netflix

Publicato

il

Ecco il teaser di Pinocchio di Guillermo del Toro, a Dicembre su Netflix. 

Guillermo del Toro reinventa il grande classico di Carlo Collodi dedicato al burattino di legno che prende magicamente vita per riscaldare il cuore di Geppetto, intagliatore in lutto.
Il film è uno stravagante musical in stop-motion, con al centro le spericolate e indisciplinate avventure di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo.

Pinocchio, le anticipazioni 

 

Il cast vocale

Ewan McGregor è la voce del Grillo Parlante, David Bradley quella di Geppetto e l’esordiente Gregory Mann presta la voce a Pinocchio.
Nel cast figurano anche Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, Christoph WaltzTilda Swinton.

Pinocchio di Guillermo del Toro

Il film è scritto da Guillermo del Toro e Patrick McHale.
Prodotto da del Toro con Lisa Henson (Jim Henson Company), Alex Bulkley, Corey Campodonico (Shadow Machine) e Gary Ungar e con Jason Lust come produttore esecutivo.

Guillermo del Toro dirige con Mark Gustafson. 

Per me Pinocchio è molto simile a Frankenstein, è una grande tela bianca sulla quale si può proiettare ciò che è il mondo e ciò che è l’essere umano. Mi attrae molto, perché a livello tematico sarà qualcosa che è presente in tutti i miei lavori, il che è una scelta. È una favola molto brutale su cosa sia la disobbedienza come peccato. Io invece credo che la disobbedienza sia l’inizio della scoperta della propria volontà, e quindi l’inizio della scelta” – Guillermo del Toro

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.