fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Doc – Nelle tue mani 2’ La conferenza stampa della fiction di Raiuno

Dal 13 gennaio ritorna Doc - Nelle tue mani con l'attesa seconda stagione. La serie televisiva di Raiuno ha avuto larghi consensi da parte del pubblico nella prima stagione, sfiorando gli otto milioni di telespettatori e il 33% di share. La conferenza stampa della seconda stagione si è tenuta virtualmente presso gli studi della Lux Vide a Formello alla presenza dell'intero cast.

Publicato

il

Si è tenuta virtualmente dagli studi della Lux Vide di Formello la conferenza stampa della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, una produzione Lux Vide e Rai Fiction. Era presente l’intero cast di attori: Luca Argentero, Sara Lazzaro, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Gianmarco Saurino, Giovanni Scifoni, Elisa Di Eusanio, Beatrice Grannò, Alberto Malanchino, Giusy Buscemi, Alice ArcuriLuca e Matilde Bernabei della Lux Vide, Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, Francesco Arlanch e Viola Rispoli, gli sceneggiatori della serie.

Doc – Nelle tue mani andrà in onda dal 13 gennaio al 10 marzo su Raiuno. Anche questa seconda stagione è composta da 16 episodi.

La recensione della prima stagione di Doc – Nelle tue mani 

Doc – Nelle tue mani 2 | La conferenza stampa

Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction, apre la conferenza dichiarando «proveniamo dal grande successo che abbiamo ottenuto con la prima stagione, arrivando a sfiorare otto milioni di telespettatori e il 33% di share, quindi non possiamo che auspicarci un ulteriore successo con questa seconda stagione. Una stagione che si concentrerà sulla pandemia da COVID – 19 che, nonostante siano passati due anni, è ancora presente nella vita di tutte le persone».

Luca Argentero, ritorna nuovamente a interpretare i panni di Andrea Fanti. Il personaggio si ispira alla storia vera di Pierdante Piccioni, un primario di un ospedale di Lodi che, in seguito a un incidente, perde la memoria di dodici anni della sua vita, ritrovandosi a cambiare anche il modo di essere con gli altri. Ed è proprio Argentero a raccontare i nuovi sviluppi che vedremo in questa attesa seconda stagione.

«In questa seconda stagione vedremo il Policlinico Ambrosiano affrontare la pandemia di COVID – 19, gli strascichi che ogni personaggio sarà costretto a portare sulla propria vita personale e parleremo di speranza e di un ritorno alla normalità».

Una seconda stagione ricca di grandi avvenimenti che si differenzia dalla prima

Francesco Arlanch, sceneggiatore della serie, spiega che questa seconda stagione può considerarsi un capitolo a parte rispetto alla prima.

«Se la prima stagione di Doc si concentrava principalmente sulla figura di Andrea Fanti e sulla sua perdita di memoria, questa seconda stagione potrebbe essere considerata un inizio per una nuova storia che prende debitamente le distanze dalla prima, seppur i personaggi, i luoghi e le storie sono sempre gli stessi. Avremo modo di concentrarci su alcuni personaggi che avevano poco spazio nella prima stagione e poi ci saranno delle new entry che arricchiranno ancora di più le vicende dei protagonisti».

Viola Rispoli aggiunge: «Ci saranno sempre dei protagonisti di puntata con i loro casi clinici, non ci concentreremo solo sulla pandemia, ma come abbiamo visto in precedenza l’equipe del Policlinico Ambrosiano sarà pronta a occuparsi di ognuno di loro, soffermandoci sempre sul lato umano». 

Le new entry di Doc – Nelle tue mani 2

In questa seconda stagione si aggiungono al cast dei nuovi attori, noti al grande pubblico. Giusy Buscemi (Il paradiso delle signore, Smetto quando voglio – Masterclass, Un passo dal cielo 6) che vestirà i panni di Lucia Ferrari, una psicologa che aiuterà medici, infermieri e specializzandi a riprendere in mano la propria vita, segnata inevitabilmente dalla pandemia che hanno cercato di combattere in prima linea. La stessa spiega:

«Il mio personaggio sarà determinante nell’aiutare il personale dell’ospedale a riappropriarsi della propria esistenza, segnata in maniera brusca dall’aver vissuto in prima linea la lunga lotta al COVID -19. Lucia entrerà in punta di piedi all’interno del Policlinico Ambrosiano, ma non mancheranno degli sviluppi che riguardano il mio personaggio». 

Alice Arcuri, attrice teatrale, interpreta la nuova infettivologa Cecilia Tedeschi, vecchia amica di Andrea (Luca Argentero) e di Agnese (Sara Lazzaro) fin dai tempi dell’università e Gaetano Bruno (Una storia senza nome, Martin Eden, House of Gucci) vestirà i panni del nuovo temuto primario di chirurgia che darà sicuramente del filo da torcere ad Andrea Fanti.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Doc - Nelle tue mani 2

  • Anno: 2022
  • Durata: 2 stagioni, 32 episodi
  • Distribuzione: Rai Fiction
  • Genere: drammatico
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Beniamino Catena e Giacomo Martelli
  • Data di uscita: 13-January-2022