fbpx
Connect with us

Prime Video Film

‘Hard Night Falling’ un action movie italoamericano

Su Amazon Prime l'action movie 'Hard Night Falling' di Giorgio Bruno con Dolph Lundgren.

Publicato

il

hard night falling

Su Amazon Prime Video è disponibile l’action movie di coproduzione italoamericana Hard Night Falling di Giorgio Bruno con Dolph Lundgren.

Hard Night Falling: Ancora un film d’azione per Dolph Lundgren

Dopo The Tracker di Giorgio Serafini, torna l’iconico interprete di Ivan Drago in Rocky in un action movie ironico e senza un attimo di respiro: Hard Night Falling di Giorgio Bruno, coproduzione italoamericana (come il precedente). Lundgren interpreta Michael, un intraprendente agente dell’Interpol di stanza in Italia, che si trova al centro di un intricato piano criminale con tanto di ostaggi, catturati e rinchiusi durante una sontuosa festa in una storica villa dei Castelli Romani. Tra gli ospiti, lo stesso Michael, che ha raggiunto in extremis moglie e figlia. Fatta fuggire la seconda, il salvataggio della prima sarà la sua priorità.

Italia mon amour

In Hard Night Falling troviamo tanta Italia, a partire dalla location, Villa Parisi a Frascati, set storico per il cinema di genere italiano. Se il film parte da un’azione poliziesca nella campagna circostante, il core del plot si circoscriverà infatti all’interno della Villa, dando vita a un classico ‘sopravvivi e salva i tuoi cari’ con scene rocambolesche e salvataggi bizzarri senza soluzione di continuità. Italiana anche gran parte del cast, tra cui Mario Opinato e Gioia Vicari, rispettivamente Rossini e figlia, proprietari della Villa dove tutto ebbe inizio e avrà conclusione. Nel cast internazionale, accanto a Lundgren, tra i ‘buoni’, troviamo la bella e atletica ucraina Natalie Burn, mentre i villain hanno volti esotici, dal giapponese Hal Yamanouchi, pseudonimo di Haruhiko, nei panni di Goro, al sudcoreano Yoon Cometti Joyce, entrambi naturalizzati italiani.

Buon livello a basso costo

Hard night Falling, uscito nel 2019 direttamente per home video, attualmente su Amazon Prime Video, è un film a budget limitato, ma di buon livello. La storia circoscritta a un unico luogo, allo stesso tempo, comprime i costi e amplifica l’azione, concentrandosi su eliminazioni pittoresche e salvataggi quasi improbabili. Il regista Bruno dimostra inoltre notevole maestria nel calibrare action e ironia, dando vita a un prodotto gradevole e divertente che, si auspica, porti nuova linfa al filone dei film di genere di fattura italiana.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Hard Night Falling

  • Anno: 2019
  • Durata: 85'
  • Genere: Azione
  • Nazionalita: Italia-USA
  • Regia: Giorgio Bruno