They Talk, il film horror diretto da Giorgio Bruno, arriverà al cinema il 29 luglio. Il lungometraggio è distribuito da Video Distribution e prodotto da Massimo Di Rocco, Luigi Napoleone, Pier Francesco Aiello, con Bartlebyfilm e Pfa Films.
La trama
Durante le riprese di un documentario, Alex, tecnico del suono, registra per caso delle voci sinistre, non umane, che cercano di metterlo in guardia da qualcosa o da qualcuno. La ricerca per scoprire il significato di quelle parole farà riaffiorare persone ed eventi misteriosi legati al suo passato. E proprio come il passato che ritorna, un’onda nera, minacciosa e lugubre inizierà a tormentarlo.
Il regista
Giorgio Bruno ha sempre realizzato opere rivolte all’horror e alla fantascienza. Il suo grande modello, che ha influenzato la sua formazione, è Peter Jackson.
Il suo primo cortometraggio horror è stato Nero Infinito. Nel 2007 realizza il suo primo film, Unrated Senza Censura, un horror/thriller incentrato sul mondo degli snuff movie.
Nel 2008, grazie all’intervento di Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, e alcuni produttori indipendenti, tra cui Mario Russo e Rosario Porzio, realizza il progetto più importante, Soli al Fronte, con il quale affronta il genere bellico in un modo del tutto originale.
Il cast
In They Talk, Giorgio Bruno dirigerà un cast internazionale composto da: Rocío Muñoz Morales (Amanda), Jonathan Tufvesson (Alex), Margaux Billard (Laura), Sidney Cressida Rae White (Emily), Aciel Martinez Poll (Steve).
La sceneggiatura del film è stata scritta da Stefano Ceccarelli e Vincenzo Canton; la fotografia è curata da Rocco Marra e il montaggio da Angelo D’Agata. Le musiche da Vincenzo Giannelli e la scenografia da Pasquale Tricoci.
I costumi sono a cura di Chiara Aversano.
They Talk è realizzato con il contributo della Regione Calabria, la Fondazione Calabria Film Commission con Luciano Vigna come direttore, la Run Film e Sky.