A vent’anni dalla sua uscita, Mulholland Drive di David Lynch torna nelle sale italiane dal 15 al 17 novembre.
Il film viene distribuito, nel suo nuovo restauro in 4K realizzato da StudioCanal, dalla Cineteca di Bologna per il progetto ‘Il Cinema Ritrovato. Al cinema’.
Mulholland Drive ha lanciato Naomi Watts al fianco di Laura Harring, rendendo le donne due figure iconiche del cinema del nuovo millennio. Inoltre, è uno dei soli due titoli degli anni Duemila a essere entrato nella classifica dei cento migliori film della storia del cinema stilata ogni dieci anni dalla rivista ‘Sight & Sound‘.
Non molti sanno che inizialmente doveva trattarsi di un episodio pilota per una serie televisiva che Lynch aveva proposto a vari network. È stato poi convinto da alcuni finanziatori, dopo numerosi rifiuti, ad allungare la trama e darle un finale. Il risultato è il criptico, suggestivo e inquietante film che tutti conosciamo e amiamo.
Il restauro, come detto sopra, è curato da StudioCanal e dallo stesso Lynch.
L’ edizione da collezione di Mulholland Drive
StudioCanal ha inoltre annunciato in occasione dell’anniversario del film una edizione da collezione per il mercato europeo.
L’edizione conterrà:
Remaster in 4K supervisionato da David Lynch su supporti 4K UHD (Region Free) e Blu-ray (Regione B)
Back to Mulholland Drive – Extra
On the Road to Mulholland Drive – Extra
Intervista a Laura Harring
In the Blue Box – Extra
Intervista a Mary Sweeney
Intervista ad Angelo Badalamenti
Introduzione a cura di Thierry Jousse
Due poster
Cinque cartoline da collezione
Un libretto a colori con saggi di Anna Smith e David Jenkins
Sottotitoli in inglese opzionali SDH per il film
Qui sotto il trailer del restauro del film, presentato in anteprima al Festival del Cinema Ritrovato di Bologna di quest’anno e nei cinema per un evento speciale dal 15 al 17 novembre:
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers