Tra novità e riscoperte, sino tanti i titoli proposti da Mustang per ottobre 2021 e, nello specifico, per il 12 e il 21 ottobre.
Mustang: le novità del 12 ottobre 2021
Due, il thriller dei sentimenti di Filippo Meneghetti candidato ai Golden Globe 2021 come miglior film straniero, che racconta, tra suspense, dramma ed ironia, un’inedita storia d’amore tra due donne mature.
Sulla infinitezza: una riflessione sulla vita umana in tutta la sua bellezza e crudeltà, splendore e banalità, dal pluripremiato regista di You the Living e Un piccione seduto sul ramo… Roy Andersson.
Genitori vs influencer: Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis sono i protagonisti della commedia in cui un padre si trova a dover affrontare il misterioso mondo dei social network tanto amato dalla figlia adolescente.
Boys di Davide Ferrario: un gruppo di amici, legati da anni dall’ironia e dall’amore per la musica, si trova ad affrontare una nuova sfida che li porterà a fare un viaggio nel passato per vivere un nuovo presente. Con Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti e Giorgio Tirabassi.
Futura di Lamberto Sanfelice: la doppia vita di Louis, sedotto dal jazz e travolto dalle perdizioni della notte. La musica lo salverà?
E, per finire, anche Favolacce per Mustang il 12 ottobre 2021.
Le riscoperte del 12 ottobre
Fascista: il cugino di Pasolini, Nico Naldini, smaschera la propaganda mussoliniana, attraverso documenti e immagini d’epoca; un film rarissimo, sparito dopo la prima alla Mostra di Venezia nel 1974… fino ad oggi!
Cronaca di un amore la nuova versione restaurata da Cineteca di Bologna nel 2020, opera prima del maestro Antonioni con Massimo Girotti e Lucia Bosè.
Mustang propone una nuova edizione Dvd da master HD di Acqua e sapone, accompagnato da un’intervista a Carlo Verdone.
Nuova edizione anche per Italian Fast Food, commedia scanzonata con molti protagonisti di Drive Inn, pubblicato nella Collana Demenziali all’italiana curata dal professore e critico Rocco Moccagatta.
Per la prima volta in Dvd il noir con Ben Gazzara e Eva Grimaldi, Forever – Per Sempre.
E ancora Othello di Orson Welles, Gran Bollito, La brutta copia, Non perdono nessuno! Sono la collera del vento e, tra le serie tv Squadra mobile – Operazione Mafia Capitale.
Con Mustang le novità del 21 ottobre 2021
Valley of the Gods: con il due volte candidato al Premio Oscar John Malkovich, Josh Hartnett, Bérénice Marlohe e il protagonista di 2001 Odissea nello spazio Keir Dullea, il nuovo film del visionario regista de I colori della passione, Lech Majewski.
Est – Dittatura Last Minute di Antonio Pisu: il viaggio avventuroso di tre ragazzi romagnoli in un paese ancora sotto la dittatura sovietica. Una commedia on the road tratta da una storia vera.
Governance – Il prezzo del potere: gli hanno tolto quello che lui aveva costruito. Ora è pronto a scatenare la sua vendetta. Il film di Michael Zampini è un thriller cinico, duro, che non fa sconti a nessuno.
Stitches – Un legame privato: dalla sceneggiatrice di Dio è donna e si chiama Petrunya e diretto da Miroslav Terzic, la storia vera di una donna disposta a tutto pur di scoprire la verità sul figlio scomparso alla nascita.
Family Romance segna il ritorno alla regia del maestro Werner Herzog con un film sulle relazioni umane, sull’influenza dei social network e sul rapporto tra realtà e finzione.
Le riscoperte del 21 ottobre
Anche tante riscoperte distribuite da Mustang per il 21 ottobre 2021.
Brancaleone alle crociate: seguito dell’Armata Brancaleone dal genio di Mario Monicelli, con Vittorio Gassman e la sua truppa in viaggio per la conquista del Santo Sepolcro; con introduzione a cura del critico e professore Gianni Canova.
I due Kennedy: nuova edizione con intervista al giornalista Andrea Purgatori a cura di Marco Spagnoli per il docufilm d’inchiesta.
Premonitions: torna disponibile il thriller sovrannaturale con Anthony Hopkins.
Qui per la programmazione completa