fbpx
Connect with us

TRAILERS

Governance – Il prezzo del potere di Michael Zampino, su Prime Video

Governance-Il prezzo del potere è il secondo lungometraggio di Michael Zampino con protagonisti Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. La ricerca, fisica e psicologica, della verità a qualsiasi costo

Pubblicato

il

Governance-Il prezzo del potere è il nuovo film di Michael Zampino

Il film è una coproduzione italo-francese, prodotto da Alba ProduzioniPanoramic Film per l’Italia Loin Derrière l’Oural LDO per la Francia, con il sostegno del Mibac-DG Cinema e di Lazio Cinema International.

Distribuito da Adler Entertainment, racconta quanto sia difficile la ricerca della verità quando quest’ultima interferisce con gli interessi economici e personali.

Governance-Il prezzo del potere arriva in streaming su Prime Video il 12 Aprile.

5 cose su Governance:

  1. L’itinerario del protagonista  ricorda per certi aspetti il destino di Griffin Mill in I protagonisti di Robert Altman. Tra i prodotti italiani, Zampino ha guardato a Il capitalo umano e la serie Diavoli

  2. Massimo Popolizio (I predatori), interprete di Renzo Petrucci, è stato scelto per la sua naturale forza espressiva.
  3. Vinicio Marchioni (Il terremoto di Vanja.Alla ricerca di Čechov) è Michele Laudato, personaggio complesso, amico del protagonista Renzo
  4. Lo stile di Governance-Il prezzo del potere è uno stile visivo realistico, quasi documentaristico, al fine di immergere il più possibile lo spettatore nell’azione
  5. Gli attori sono ripresi con la macchina a mano e i loro movimenti ci restituiscono immagini veloci e fortemente coinvolgenti.

La trama di Governance Il prezzo del potere

Renzo Petrucci, manager brillante e senza scrupoli, abile conoscitore dei meccanismi di potere, è costretto ad abbandonare l’incarico di direttore generale di un gruppo petrolifero dopo un’inchiesta per corruzione. Convinto che a tradirlo sia stata Viviane Parisi, la giovane collega che ha preso il suo posto, Renzo provoca un incidente stradale e lascia la donna morire intrappolata fra le lamiere della sua auto, coinvolgendo nel fattaccio l’ignaro Michele, un suo amico meccanico. Grazie al ruolo strategico che ricopre all’interno dell’azienda e alla sua rete di conoscenze, Renzo riesce a cavarsela nell’indagine poliziesca che segue l’incidente e torna al potere più forte di prima…

Governance-Il prezzo del potere : Michael Zampino

Zampino esordisce nel 2004 con il cortometraggio Goodbye Antonio.  Nel 2011 esce L’’Erede, il suo primo film: un thriller psicologico ben accolto dalla critica e selezionato in vari festival internazionali.

Zampino ha scritto Governance con Giampaolo G. Rugo e Heidrun Schleef (Tensione superficiale e Guida romantica a posti perduti).

Attualmente sta lavorando allo sviluppo della commedia Il Mio Campione e al film Laghat ambientato nel mondo delle corse ippiche.

Su Governance-Il prezzo del potere, ha detto: «è il ritratto di un manager e al contempo l’affresco di un particolare mondo, il settore dell’energia, un connubio fatto di affari e politica. Un settore che conosco bene per averci lavorato per quindici anni. Il film è un’implacabile parabola sul potere del denaro e ci mostra quanto sia difficile la ricerca della verità quando sono in gioco importanti interessi economici. Gli ostacoli incontrati dalla polizia nello svolgimento delle indagini, mettono in evidenza le resistenze di una società ancora oggi caratterizzata da una grande commistione tra livelli politici ed affaristici.
Specchio dei nostri istinti più cupi, Renzo ci ricorda che siamo sempre costretti a scegliere tra il bene e il male».

 

Cast attori e personaggi in Governance:

  • Marcello Zanin              Claudio Spadaro
  • Carla Petrucci                  Maria Cristina Heller
  • Sofia Petrucci           Marial Bajma-Riva
  • Ispettrice Ricciardi         Sonia Barbadoro
  • Mimmo Rotondi             Antonio Zavatteri
  • Rita Laudato                 Sara Putignano
  • Ministro Maccaferri       Diego Verdegiglio
  • Mirella          Tania Bambaci
  • HR Manager                 Désirée Giorgetti

 

Leggi Cosa vedere su Prime Video ad Aprile 

Se vuoi leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.