fbpx
Connect with us

Latest News

‘Freaks out’ il nuovo trailer del film di Gabriele Mainetti

Il film è stato presentato in concorso a Venezia 78

Publicato

il

freaks out trailer

Disponibile il nuovo trailer di Freaks Out, diretto da Gabriele Mainetti. Il film è stato presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia l’8 settembre 2021.

PRODUZIONE 1: Andrea Occhipinti – Lucky Red

La pellicola vede protagonisti Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto e Giancarlo Martini. Presenti anche Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski.

La recensione del film

Il commento del regista

Freaks Out nasce da una sfida: ambientare sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento un film che fosse insieme un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e – non ultima – una riflessione sulla diversità. Per farlo ci siamo avvicinati alla Roma occupata del 1943 con emozione e rispetto, ma allo stesso tempo abbiamo dato libero sfogo alla fantasia: sono nati così i nostri quattro freak, individui unici e irripetibili, protagonisti di una Storia più grande di loro.

La trama

Il mio non è un dono è una maledizione.

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

Freaks out Incontro con Gabriele Mainetti e il suo cast

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.