Arriva il Cyranoversione musical con il trailer ufficiale.
Cyrano: cosa aspettarsi dal musical e dal trailer
Cyranoarriva a Roma in versione musical. A pensare a questa versione della storia è un regista che, con i sentimenti, ha sempre lavorato con successo. Si tratta del britannico Joe Wright, che ha ampiamente dimostrato di saperci fare, soprattutto con Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e Anna Karenina.
Dopo il biopic di Winston Churchill,L’ora più buia, che ha fruttato l’Oscar per la migliore interpretazione a Gary Oldman, e il thriller La donna alla finestra, Wright si cimenta per la prima volta in un musical. Un musical che è ispirato al romanzo di Edmond Rostand, immortale storia di un uomo tanto poetico e coraggioso quanto segnato da un corpo a prima vista respingente.
I personaggi
Niente naso sproporzionato questa volta, ci pensa il protagonista Peter Dinklage a mettere in gioco la sua fisicità, contrapposta alla rinascimentale bellezza di Haley Bennett (I magnifici sette), mentre il Cristiano da aiutare è interpretato da Bashir Salahuddin, che prima o poi sarà possibile vedere nel più volte rimandato Top Gun: Maverick.
Girato in gran parte in Sicilia, nella bellissima Noto, Cyrano fa parte della selezione ufficiale della Festa del cinema di Roma 2021, dove sarà accompagnato dallo stesso regista, che lo presenterà al pubblico il 16 ottobre.