fbpx
Connect with us

Latest News

‘Escape From Mogadishu’ la scelta della Corea del Sud per gli Oscar 2022

Il dramma d'azione di Ryoo Seung-wan è basato sulla vera storia dei diplomatici sudcoreani e nordcoreani che hanno unito le loro forze per sfuggire alla guerra civile somala degli anni '90

Publicato

il

escape from mogadishu oscar

Il Korean Film Council ha scelto Escape From Mogadishu per rappresentare la Corea del Sud agli Oscar 2022 nella categoria miglior film internazionale. Si tratta di un dramma d’azione del regista Ryoo Seung-wan.

Cosa sappiamo su Escape From Mogadishu scelto per gli Oscar 2022

Il dramma, che è stato un successo al botteghino in Corea, è basato sulla storia vera di diplomatici sudcoreani e nordcoreani di stanza in Somalia che hanno messo da parte le loro differenze politiche e si sono uniti per cercare di fuggire dal paese quando la guerra civile è scoppiata nei primi anni ’90. Escape From Mogadishu è interpretato da Kim Yoon-seok, Huh Joon-ho, Zo In-sung, Koo Kyo-hwan, Jeong Man-sik e Kim So-jin.

Il successo del film

Well Go USA ha acquistato Escape From Mogadishu per la distribuzione in Nord America, lanciando il film negli Stati Uniti e in Canada il 6 agosto.

In Corea, il film, uscito a luglio, ha totalizzato circa 3,1 milioni di spettatori, diventando il titolo più popolare di quest’anno.

La Corea agli Oscar prima di Escape From Mogadishu

Parasite di Bong Joon Ho è diventato il primo film coreano a vincere un Oscar quando si è aggiudicato il premio per il miglior film, oltre ai premi Oscar per il miglior regista, la migliore sceneggiatura originale e il miglior film internazionale, nel 2020.

La shortlist per gli Oscar 2022 sarà svelata il 21 dicembre. Le nomination saranno annunciate l’8 febbraio. La 94esima edizione degli Academy Awards si terrà il 27 marzo. Per il momento sappiamo che Escape From Mogadishu è la scelta per gli Oscar 2022 della Corea del Sdìud.

(Fonte The Hollywood Reporter)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.