fbpx
Connect with us

Latest News

‘Hawkmaster’ fantasy dramma animato in lavorazione alla Fox

Autori Pixar alla guida del nuovo progetto

Publicato

il

hawkmaster

Si chiama Hawkmaster il fantasy dramma animato in lavorazione alla Fox ad opera di ex autori Pixar.

Hawkmaster: cosa sappiamo sul fantasy animato

Il regista di Ribelle – The Brave Mark Andrews e il suo ex collega della Pixar Andrew Gordon si sono uniti al produttore israeliano Oded Turgeman per sviluppare un dramma fantasy animato che è in lavorazione alla Fox.

Il network ha chiuso un accordo per la sceneggiatura, incluso il back-up script, per Hawkmaster del trio.

Il progetto è ambientato in un mondo fantastico, dove i cavalieri cavalcano giganteschi uccelli rapaci, e Kess, una giovane donna che ha sempre sognato di volare, incontra un misterioso falco senza il suo cavaliere. Presto si trova coinvolta in un pericoloso complotto per uccidere la regina. Con l’aiuto dei Quattro Venti, cavalieri rinnegati banditi dal regno, Kess scoprirà cosa significa essere un cavaliere e affidare la vita al proprio compagno alato.

Hawkmaster viene da Fox Entertainment e Bento Box Entertainment.

I nomi dietro al progetto

Andrews, che ha diretto il film Brave, vincitore del premio Oscar 2012, scriverà e produrrà. Membro chiave del team creativo senior della Pixar per molti anni, è stato anche capo della storia de Gli Incredibili e Ratatouille e ha co-diretto e co-scritto il film live-action John Carter per la Disney.

Il suo ex collega della Pixar Andrew Gordon è produttore esecutivo. Gordon ha trascorso 20 anni ai Pixar Animation Studios, guidando personaggi come Mike Wazowski in Monsters, Inc, Gill in Alla ricerca di Nemo e Edna Mode ne Gli Incredibili. Sta anche lavorando al prossimo film d’animazione Ron – Un amico fuoriprogramma, con le voci di Zach Galifianakis e Olivia Colman.

Turgeman sarà anche produttore esecutivo; il produttore nato a Gerusalemme è presidente e socio della Operating Room e sta sviluppando progetti come Polarizers alla Epic Story Media e Summer Memories della Wild Brain, che è la prima co-produzione animata tra Israele e Canada.

Il progetto animato della Fox si intitola Hawkmaster

Hawkmaster è l’ultimo progetto d’animazione in lavorazione per la Fox. Recentemente ha messo in sviluppo un adattamento della serie di libri Rats of NIMH di Robert C. O’Brien e il presidente della Fox Entertainment Michael Thorn ha detto che sta entrando nella seconda fase della sua strategia di animazione.

Due degli assi portanti di questo piano sono la proprietà e l’espansione della sua lista animata per includere una tariffa più adulta.

«Stiamo davvero aumentando i nostri contenuti, facendo accordi con i creatori per possedere la nostra animazione. Ci sono delle eccezioni, dove stiamo lavorando con altri partner per aiutare a far crescere la nostra lista, facendo [il progetto The Flinstones] Bedrock con la Warner Bros e Clue con eOne, ma la proprietà è sicuramente una parte fondamentale» ha detto Thorn. «Amiamo i nostri show familiari, sono iconici, ma stiamo cercando di andare oltre la famiglia e iniziare ad esplorare cose più drammatiche».

(Fonte Deadline)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.