fbpx
Connect with us

Bifest

Bif&st 2021 anteprima mondiale di ‘Marilyn ha gli occhi neri’

Premiata Micaela Ramazzotti con il Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence.

Pubblicato

il

bif&st 2021

Micaela Ramazzotti è la protagonista di oggi al Bif&st. Nel pomeriggio ci sarà la sua master class dopo la proiezione di Naufragi di Stefano Chiantini  e riceverà il Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence.

Bif&st 2021 oggi la premiazione

In serata, premiazione del concorso Panorama Internazionale per il miglior regista, migliore attore e migliore attrice, e premiazione di Anteprime italiane con i seguenti premi: premio Ettore Scola per il miglior regista, premio Gabriele Ferzetti per il miglior attore, premio Mariangela Melato per il cinema per la migliore attrice.

A seguire, proiezione dell’Anteprima mondiale Marilyn ha gli occhi neri di Simone Godano alla presenza, in sala, del regista e degli attori Miriam Leone e Stefano Accorsi.

Oggi proiezione dell’edizione restaurata dalla Cineteca nazionale di La terrazza di Ettore Scola e a seguire presentazione della rivista Bianco e nero su Ettore Scola con la partecipazione di Luca Bandirali, Alberto Crespi, Jean Gili, Oscar Iarussi, Silvia Scola e Walter Veltroni in collegamento.

Evento speciale: proiezione di Pino di Walter Fasano.

Per gli incontri con gli autori e gli attori dei film del giorno  Nine Antico (regista del film di Panorama Playlist), Lauri Randla e NIka Savolainen (regista e attrice del film di Panorama Goodbye Soviet Union), Franco Angeli, Livia Bonifazi e Stefano Pesce (regista e attori dell’anteprima italiana La vera storia di Luisa Bonfanti).

Bif&st 2021

Il tributo a Ettore Scola e i Focus

Due eventi speciali al Teatro Piccinni sono il  tributo a Scola con la proiezione di Che strano chiamarsi Federico di Ettore Scola e l’incontro su L’avvocato nel cinema con la partecipazione di Angela Arbore, Enzo Augusto, Gianrico Carofiglio, Michele Laforgia.

Per il Tributo 01, proiezione  Viva la libertà di Roberto Andò e  Il cuore altrove diti Pupi Avati di Euforia di Valeria Golino (h. 15:00 presente in sala la regista), di Miss Marx di Susanna Nicchiarelli (h. 18:30 presente in sala la regista) e di La nostra vita di Daniele Luchetti (h. 21:30).

Susanna Nicchiarelli sarà la protagonista del Focus su 01  condotto da Franco Montini.

Per gli Incontri ci sarà ospite Valeria Golino. Conduce Jean Gili.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers