fbpx
Connect with us

Latest News

‘Upside Down’: il trailer e il poster del nuovo film di Luca Tornatore

È online il trailer di ‘Upside Down’, ultimo film del regista Luca Tornatore, nelle sale da giovedì 21 ottobre.

Publicato

il

È prevista per giovedì 21 ottobre l’uscita in sala del film Upside Down, diretto da Luca Tornatore (St@lker). Il film, che ha come interprete principale l’attore e atleta Gabriele Di Bello, è ispirato alla vita di Garrett Holeve, campione statunitense di MMA con sindrome di Down e artrite reumatoide.

Upside Down: la trama

Upside Down è la storia di Paolo (Gabriele Di Bello), un ragazzo con sindrome di Down, che si ritrova per caso ad assistere ad un allenamento di Fit Boxe nella palestra in cui pratica i suoi esercizi di ginnastica posturale. Fa così la conoscenza di Armando (Antonio Zavatteri), burbero allenatore di Boxe, col quale inizia ad allenarsi e che lo aiuta a disvelare le sue incredibili capacità. Solo il duro allenamento lo porterà diritto verso la meta: l’agognato match finale.

upside down

Upside Down: cast e produzione

Il cast di Upside Down annovera diversi volti noti. Gabriele Di Bello, che interpreta il protagonista Paolo, si è fatto notare sia in ambito sportivo che televisivo, è stato infatti campione di nuoto nei 50 metri stile libero e nei 50 metri delfino alle Special Olympics di Abu Dhabi del 2019. In tv, invece, ha vestito i panni del protagonista della fiction Rai Ognuno è perfetto.
Ad affiancarlo, nel ruolo dei genitori di Paolo, Donatella Finocchiaro (Le sorelle Macaluso, Il delitto Mattarella) e Fabio Troiano (Santa Maradona, Cado dalle nubi, Non c’è 2 senza te).
Il ruolo dell’allenatore Armando, che sarà per Paolo un vero è proprio mentore, è affidato ad Antonio Zavatteri (Il Divin Codino).

Le riprese del film si sono svolte tra la Puglia e la Valle d’Aosta.
Il film è prodotto da Rai Cinema e Ministero dello spettacolo, con la collaborazione di Regione Puglia e Regione Valle d’Aosta, che attraverso la Film Commission hanno contribuito con 180 mila euro.

Il budget investito per il film è di 1,2 milioni di euro.

Il trailer:

Leggi anche: ‘Petite maman’ il trailer e il poster del film di Céline Sciamma

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Upside Down

  • Anno: 2021
  • Durata: 90'
  • Distribuzione: DM Communication
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Luca Tornatore
  • Data di uscita: 21-October-2021