fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Licorice Pizza’ il nuovo film di Paul Thomas Anderson

Bradley Cooper protagonista del nuovo film di Paul Thomas Anderson

Publicato

il

Licorice Pizza

Il primo trailer di “Licorice Pizza” di Paul Thomas Anderson è ora on line.

Il film avrà un’uscita limitata il 26 novembre e si espanderà a livello nazionale il 25 dicembre. Ambientato nella San Fernando Valley di Los Angeles negli anni ’70, “Licorice Pizza” vede protagonisti Bradley Cooper, Bennie Safdie, Alana Haim, nativa della Valley e il figlio di  Philip Seymour Hoffman, Cooper Hoffman, che farà il suo debutto cinematografico.

Licorice pizza atmosfera anni 70

Cooper interpreterà un regista di Hollywood, mentre Hoffman interpreterà un attore bambino e Safdie interpreterà un politico in corsa per la carica.

Un riferimento nostalgico per gli adolescenti negli anni ’70, Licorice Pizza era un’amata catena di storie di dischi nel sud della California che offriva liquirizia gratuita, comodi divani e scaffali di riviste musicali insieme a tutti i migliori album.

Il trailer del film, che in precedenza aveva un titolo provvisorio di Soggy Bottom, ha debuttato davanti a un “American Graffiti” in onda a Londra e a Los Angeles durante un doppio lungometraggio presso la location di Los Feliz 3 dell’American Cinematheque.

“Licorice Pizza” è stato descritto da uno spettatore come un incrocio tra “Boogie Nights” e “Inherent Vice”.

Licorice Pizza nono film di Anderson

Anderson ha scritto la sceneggiatura e prodotto il film con Sara Murphy.

Il progetto, distribuito da United Artists Releasing, è stato sostenuto da MGM, in associazione con Bron Creative e Ghoulardi Film Company di Anderson.

Le riprese di “Licorice Pizza” sono iniziate a Encino, in California, nell’agosto 2020 e si sono concluse a novembre.

Il film segna il nono lungometraggio del celebre regista, dopo “Hard Eight”, “Boogie Nights” (il progetto rivoluzionario del regista, anch’esso ambientato nella San Fernando Valley degli anni ’70). “Magnolia”, “Punch-Drunk Love”, “There Will Be Blood”. “The Master”, “Inherent Vice” e “Phantom Thread”.

Il film drammatico del 2017, interpretato da Daniel Day Lewis, Vicky Krieps e Lesley Manville, ha fatto guadagnare ad Anderson la sua terza nomination all’Oscar come miglior regista, oltre a quella per il miglior film. Anderson è stato nominato per otto Academy Awards, comprese le candidature alla sceneggiatura di “Boogie Nights”, “Magnolia”, “There Will Be Blood” e “Inherent Vice”.

Bradley Cooper ha invece recentemente concluso le riprese di “Nightmare Alley”, il thriller psicologico di Guillermo del Toro con Cate Blanchett, Willem Dafoe, Toni Collette, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara, Holt McCallany, Clifton Collins Jr., Tim Blake Nelson, Mary Steenburgen, e David Strathairn.

Il poster

'Licorice Pizza'

Il trailer

La Fiera delle Illusioni Nightmare Alley; : Il trailer e il poster

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.