fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘John and the Hole’ Pascual Sisto tra i registi più interessanti

Sisto è stato nominato da Variety come uno dei dieci registi da tenere d'occhio nel 2021

Pubblicato

il

John and the Hole

La società di produzione Film Constellation ha firmato nuovi accordi chiave per il thriller psicologico “John and the Hole“, diretto da uno dei 10 migliori registi del momento secondo Variety:  Pascual Sisto.

Regista e artista visivo spagnolo, le sue opere sono state esposte in gallerie e musei internazionali come il Centro Pompidou e la 53a Biennale di Venezia.

John and the Hole, che segna il suo debutto alla regia, è stato selezionato per il festival di Cannes 2020.

Il film è scritto da Nicolás Giacobone, vincitore del premio Oscar con “Birdman”, adattato dal suo racconto “El Pozo”.

La pellicola, proiettata anche al Sundance e recentemente in concorso al Deauville American Film Festival, dove ha vinto il premio Louis Roederer della giuria Révélation, è stata venduta in molti paesi.

Black Humor e crudeltà

Descritto da  Variety come “calcolato e preciso  intrecciando  un filo di umorismo molto oscuro attraverso una situazione altrimenti ad alta tensione”, il film è incentrato sul tredicenne John, che decide di tenere la sua famiglia benestante prigioniera in un bunker sotterraneo nel terreno dietro la loro casa. Lasciato senza supervisione, John sperimenta una ritrovata indipendenza, esplorando il difficile passaggio dalla libertà dell’infanzia alla responsabilità dell’adulto.

Il film è interpretato dal vincitore dell’Emmy Michael C. Hall (“Dexter”), Charlie Shotwell (Captain Fantastic”, “Morbius” della Marvel). La vincitrice del BAFTA Jennifer Ehle (“A Quiet Passion”, “Zero Dark Thirty”, “Cinquanta sfumature ” franchising) e Taissa Farmiga (“La monaca”, “Il mulo”).

Il team di sound design comprende Nicolas Becker, Jaime Baksht. Michelle Couttolenc e Carlos Cortés, che collettivamente hanno portato a casa l’Oscar per il suono per conto di “The Sound of Metal”.

Il film è prodotto da Elika Portnoy e Alex Orlovsky di Mutressa Movies e Michael Bowes, ed è prodotto esecutivamente da 3311 Productions, insieme a Phil Hoelting, Marco Vicini e Fernando Tsai.

Fonte Variety

Sundance Film FESTIVAL edizione 2021

Sound of Metal, su Amazon Prime Video

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers