Ci si creda o no, in questo autunno avremo un revival di Dexter con Michael C.Hall (Six Feet Under).
Una delle nuove star dello show preannuncia una storia più oscura. Come riportato da Collider, Jamie Chung, che ha recentemente rubato la scena in Lovecraft Country, interpreterà un “podcaster del vero crimine” e ha rivelato alcuni dettagli sulla miniserie.
Una svolta più cupa
In una conversazione con PEOPLE, la Chung ha parlato di quanto tempo sia trascorso dal famigerato Remember The Monsters?, episodio finale della serie originariamente in onda:
La serie originale risale a più di dieci anni fa, quindi c’è sicuramente un’atmosfera diversa nel modo in cui lo show di oggi è girato in termini di estetica. Penso che sia un po’ più oscuro.
Questa svolta più cupa non sarà solo nel tono, ma anche nell’ambientazione.
Mentre la serie originale si svolgeva nella luminosa e soleggiata Miami, la Chung ha rivelato che lo spettacolo sarà ambientato nello stato di New York. Apparentemente Dexter si è trasferito dal Canada, dimostrando di essere ancora in incognita, dopo che la sua doppia vita segreta come prolifico serial killer è stata rivelata.
Oltre al cambio di ambientazione, l’attrice ha anche fornito alcune anticipazioni sul cast del revival:
ci saranno molti volti nuovi, ma anche molti di quelli familiari.
I nuovi interpreti
I dettagli sulla miniserie sono ancora pochi, ma queste nuove anticipazioni concedono uno sguardo leggermente più ampio su ciò che Dexter dovrà affrontare.
Jamie Chung sarà affiancata da Clancy Brown, Julia Jones, Jack Alcott, Alano Miller, Oscar Wahlberg e Johnny Sequoyah quando la serie andrà in onda questo autunno.
Per quanto riguarda i volti familiari che l’attrice ha preannunciato, non si sa ancora chi dal passato di Dexter verrà a perseguitarlo.
C’è la speranza che sua sorella Debra (Jennifer Carpenter), ora deceduta, sostituisca il padre adottivo Harry (James Remar) nei panni dell’angelo (o del diavolo) che incombe sulle spalle del killer.
Clyde Phillips, lo showrunner originale della serie per le prime quattro stagioni, è stato confermato a capo della miniserie. Anche Phillips, Hall e il regista Marcos Siega produrranno lo spettacolo.
Il revival di Showtime non ha una data di uscita, anche se sarà presentato in anteprima in autunno.
Di seguito, un primo teaser rilasciato da Showtime:
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers