fbpx
Connect with us

Latest News

‘Raymond and Ray’ Ewan McGregor e Ethan Hawke fratellastri per Apple

Nuovo prodotto per Apple Tv+ diretto da Rodrigo García

Publicato

il

raymond and ray

Da Apple Studios arriva la notizia di Raymond and Ray, un nuovo film che unisce Ewan McGregor e Ethan Hawke nella storia di due fratellastri che si riuniscono al funerale del loro padre. Lo sguardo sui legami filiali è stato scritto e diretto da Rodrigo García, che ha già supervisionato Albert Nobbs e In Treatment.

I due fratellastri in Raymond and Ray

McGregor interpreterà Raymond, mentre Hawke ritrarrà Ray. Entrambi alle prese con l’eredità della loro difficile relazione con il loro esigente genitore. Secondo quanto riportato: «In qualche modo, ognuno di loro ha ancora il senso dell’umorismo, e il funerale [del padre] è un’occasione per loro di reinventarsi. C’è rabbia, c’è dolore, c’è follia, ci potrebbe essere amore, e c’è sicuramente da scavare la fossa».

La produzione del film

Il film sarà prodotto dal premio Oscar Alfonso Cuarón (Roma), Bonnie Curtis (Salvate il soldato Ryan) e Julie Lynn (Albert Nobbs), che produrranno attraverso Mockingbird Pictures. Gabriela Rodriguez e Shea Kammer saranno produttori esecutivi.

Gli altri progetti di Apple oltre Raymond and Ray

Raymond e Ray è l’ultima produzione stellare di Apple. Negli ultimi mesi, il gigante tecnologico ha presentato diversi film di alto profilo per la sua piattaforma di streaming Apple TV Plus, tra cui Emancipation, che unisce il regista Antoine Fuqua e Will Smith. Ma ancora Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro; Finch con Tom Hanks; e The Tragedy of Macbeth di Joel Coen, con Denzel Washington e Frances McDormand.

Sempre Apple ha, poi, recentemente distribuito CODA, un dramma familiare che ha debuttato al Sundance Film Festival dello scorso anno, e ha anche presentato in anteprima Greyhound, un dramma sulla seconda guerra mondiale con Hanks.

Gli impegni di McGregor e Hawke

McGregor ha recentemente recitato in Halston, guadagnandosi una nomination agli Emmy. Prossimamente apparirà nella serie in streaming Obi-Wan Kenobi della Disney Plus. Hawke è apparso in The Good Lord Bird di Showtime con recensioni entusiastiche. Sarà co-protagonista nel film horror della Blumhouse The Black Phone e nell’ensemble di Knives Out 2.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.