Sembra ormai decisa la data di uscita del nuovo film di Scott Derrickson The Black Phone. La pellicola sarà in sala per il 28 Gennaio 2022.
La Universal Pictures era solo in attesa che la Blumhouse Production confermasse un titolo per rendere pubblica la notizia.
The Black Phone è al momento l’uscita più importante prevista per quei giorni preceduta solo il 21 Gennaio dal film Morbius della Sony/Marvel.
Si segna così con questo film il ritorno del regista Scott Derrickson al genere horror che in passato ha diretto film come The Exorcism of Emily Rose, Deliver From Evil e Sinister oltre al famoso Doctor Strange.
Leggi anche : Doctor Strange
The Black Phone Trama del film
La trama tratta di The Black Phone e tratta dall’omonimo racconto di Joe Hill è la storia di Finney un 13enne timido ma intelligente che viene rapito da un serial killer e intrappolato in uno scantinato insonorizzato. Il ragazzo trova un telefono disconnesso dal quale però percepisce le voci delle precedenti vittime dell’assassino che vorrebbero aiutarlo.
Nel cast Ethan Hawke, 4 volte candidato all’Oscar, recita accanto al giovane Mason Thames.
Il film è prodotto, diretto e co-scritto dallo stesso Derrickson e co-sceneggiato con C. Robert Cargill (Doctor Strange, franchise Sinister).
Potrebbe interessarti
Film horror in streaming. La guida