George Clooney dirigerà e produrrà una versione cinematografica del coming-of-age di J.R. Moehringer The Tender Bar: A Memoir per Amazon.
The Tender Bar: adattamento dell’omonimo romanzo
Clooney e il suo socio produttore Grant Heslov produrranno attraverso il loro banner Smokehouse Pictures insieme a Ted Hope. William Monahan, che ha vinto un Oscar per la migliore sceneggiatura adattata per The Departed, ha scritto la sceneggiatura di The Tender Bar.
Un adattamento del libro di Moehringer, pubblicato nel 2005, era stato impostato precedentemente alla Sony Pictures. La storia è incentrata sull’autore, che da ragazzo cerca un sostituto per suo padre, un disc jockey di New York City che era scomparso prima che suo figlio pronunciasse la sua prima parola. Quando non riesce più a trovare la voce del padre alla radio, il ragazzo si rivolge con disperazione al bar all’angolo, dove trova l’amicizia di suo zio Charlie e di altri adulti, che lo portano sulla spiaggia, alle partite di pallone, e infine nel loro circolo.
George Clooney prima di The Tender Bar
Clooney, come regista, ha all’attivo titoli come Confessioni di una mente pericolosa, Good Night and Good Luck, Leatherheads, The Ides of March, The Monuments Men e Suburbicon. Di recente ha anche diretto il thriller post-apocalittico Midnight Sky per Netflix e Anonymous Content, con Felicity Jones come protagonista, e ha diretto e prodotto alcuni episodi di Catch 22 per Hulu.
Il cast del film
Il film di Clooney sembra finalmente aver trovato il suo cast completo. I ruoli principali sono affidati a Tye Sheridan, Ben Affleck e Lily Rabe.
A questi si aggiungono Sondra James (Joker), Max Martini (The Purge), Michael Braun (The Affair), Matthew Delamater (Castle Rock), Max Casella (La fantastica signora Maisel), Rhenzy Feliz (Marvel’s Runaways), Ivan Leung (The Conners), Briana Middleton e Daniel Ranieri. Quest’ultimo sarà la versione giovane del protagonista J.R., per il resto interpretato da Tye Sheridan. Sondra James sarà la nonna del protagonista e Max Martini il suo assente padre, che lavora come DJ e che J.R. conosce solo come “La Voce” alla radio. Delamater e Casella saranno avventori del bar dello zio di J.R. (interpretato da Ben Affleck), mentre Feliz e Leung saranno i ricchi compagni di stanza al college di J.R. Middleton sarà infine la ragazza di cui si innamora il protagonista.
(Fonte Variety e Deadline)