I primi di settembre arriveranno al cinema due nuovi titoli, entrambi distribuiti da Valmyn: Sibyl e Jodorowsky’s Dune.
Sibyl
Sibyl è una brillante psicologa che decide di abbandonare la professione per dedicarsi alla scrittura. Accetta come ultima paziente l’attrice Margot, e tra le due si instaura un rapporto profondo e speculare che sconvolgerà le loro vite, confondendosi tra la realtà e la finzione del romanzo che Sibyl sta creando. In concorso a Cannes, una commedia di Justine Triet che omaggia Woody Allen con Virginie Efira, Adèle Exarchopoulos e Gaspard Ulliel.
Il film uscirà in sala il 2 settembre.
Il poster
Per saperne di più leggi anche:
Sibyl: psicologia, sesso e tradimenti. Nelle sale dal 3 giugno.
‘Sibyl – Labirinti Di Donna’ in sala a settembre
Dopo Sibyl anche Jodorowsky’s Dune
Nel 1975 dopo il successo di El Topo e La montagna sacra Alejandro Jodorowsky era il cineasta intellettuale più ricercato del mondo, aveva carta bianca e quello che voleva era realizzare il film più importante della storia del cinema, traendo spunto dai romanzi della saga di Dune di Frank Herbert. Il suo Dune, doveva essere un film rivoluzionario in grado di cambiare la mentalità delle giovani generazioni fornendo nuovi modelli di riferimento.
Per fare questo il regista aveva coinvolto un team incredibile che comprendeva i designer H.R. Giger, Moebius e Chris Foss oltre all’esperto di effetti speciali Dan O’Bannon, le musiche dei Pink Floyd e attori come David Carradine, Mick Jagger, Salvador Dalì e Orson Welles.
In un’ora e mezza di documentario, Frank Pavich cerca di raccontare il più grande film di fantascienza mai realizzato.
Il film uscirà in sala come evento il 6-7-8 settembre.
Il poster
Per saperne di più leggi anche:
‘Jodorowsky’s Dune’: la storia dell’adattamento cinematografico dal 26 agosto al cinema
‘Jodorowsky’s Dune’ il trailer italiano e la data d’uscita
Infine un riepilogo generale sulle uscite Valmyn