fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Landscapers’ in arrivo su Sky la nuova miniserie

Sarà disponibile entro la fine del 2021 la nuova miniserie TV originale Sky

Publicato

il

In arrivo entro la fine del 2021 su Sky, Landscapers è una miniserie Tv in quattro episodi diretta da Will Sharpe e creata e scritta da Ed Sinclair, alla sua prima sceneggiatura per la TV.

Protagonisti sono l’attrice Premio Oscar Olivia Colman e David Thewlis. Nel cast compaiono anche Kate O’Flynn, Dipo Ola, Samuel Anderson, David Hayman, Felicity Montagu e Daniel Rigby.

Landscapers è prodotto da Sister (Chernobyl), in collaborazione con South of the River Pictures, la nuova casa di produzione creata da Olivia Colman e Ed Sinclair, per Sky Studios e HBO.

Di cosa parla Landscapers

Landscapers è ispirata a episodi realmente accaduti. Racconta la storia d’amore di una coppia finita al centro di una complessa indagine quando due cadaveri vengono trovati nel giardino di una casa a Nottingham.

A far scatenare l’indagine la telefonata di Christopher Edwards (David Thewlis) alla madre. Lui, infatti, insieme a Susan (Olivia Colman), è coinvolto nel crimine rimasto senza colpevoli per più di dieci anni.

L’unico strumento che la coppia possiede per evadere da questa realtà è l’immaginazione di Susan. Lei, appassionata di cinema, immagina di far parte insieme a Christopher di situazioni da film hollywoodiani. Creare questo mondo fantastico sarà l’unica maniera per i due di alleggerire la realtà in cui sono coinvolti. Un mondo che sarà il loro riparo, ma potrebbe trasformarsi in qualcosa di  mostruoso.

Una storia drammaticamente comica, quella di Landscapers, sull’amore e il potere dell’immaginazione.

Landscapers è un titolo originale Sky e sarà disponibile entro la fine del 2021 su Sky e in streaming su NOW TV.

Il regista e gli attori

Will Sharpe ha diretto, prima di Landscapers, un’altra serie TV, tra il 2016 e il 2018: Flowers.

Il serial racconta la storia dell’omonima famiglia: due coniugi in procinto di separarsi, la madre matta di lui e due gemelli disadattati.

Nel 2016 ha diretto, insieme a Tom Kingsley, The Darkest Universe, un lungometraggio sulla storia di un banchiere stanco del mondo, alla ricerca di sua sorella scomparsa, a bordo di un battello, con il suo fidanzato.

Nel 2011 grande successo per Black Pond, della stessa coppia di registi, che li consacra al grande pubblico come autori meritevoli di attenzione. Black Pond è la storia di un’ ordinaria famiglia inglese accusata di omicidio alla morte di un loro conoscente.

Olivia Colman viene premiata come migliore attrice agli Oscar del 2019 in La Favorita (2018) di Yorgos Lanthimos e nel 2021 come migliore attrice non protagonista per The Father – Nulla è come sembra (2020) di Florian Zeller.

David Thewlis ha recitato in alcuni Harry Potter, nel ruolo di Remus Lupin e ne Il bambino con il pigiama a righe (2008) di Mark Herman.

Ha poi ricoperto il ruolo di Dennis Sciama in La teoria del tutto (2014) di James Marsh.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Landscapers

  • Anno: 2021
  • Durata: 4 Episodi
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Will Sharpe