fbpx
Connect with us

Sky Serie Tv

Scene Da Un Matrimonio: il trailer e le news sulla serie remake del capolavoro di Bergman

Jessica Chastain ed Oscar Isaac sono i protagonisti della versione moderna di un cult assoluto del cinema. Da settembre su Sky

Publicato

il

La nuova versione di Scene Da Un Matrimonio sarà in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia, e successivamente dal 20 settembre su Sky e NOW, l’attesissima rivisitazione HBO del classico di Ingmar Bergman scritta, sviluppata e diretta da Hagai Levi e già annunciata come la miniserie evento del 2021.

Il remake è un terreno pericoloso e scivoloso, affrontare un classico è oltretutto sempre il banco di prova più impegnativo per un attore.

Bergman è uno dei geni assoluti del cinema mondiale: il suo Scener Ur Ett Aktenskap era stato inizialmente concepito e girato in sei episodi per la televisione della durata complessiva di 281 minuti, e solo successivamente proposto nella versione da 167 per il grande schermo.

Lunghissimo, lineare, intenso, verboso e appassionato dialogo a due voci, l’opera è una radiografia impietosa della coppia analizzata fin nei risvolti più quotidiani e impercettibili che cerca di rispondere alla domanda “perché i matrimoni  falliscono?”, e come in tutti i capolavori di Bergman la domanda centrale non ha risposta, ma solo suggestioni e spunti per riflettere sull’amore, sul rapporto tra i sessi, sulla vita e sull’egoismo.

Lo stesso autore riprese i personaggi per il suo ultimo film, Sarabanda, del 2003, altro film per la tv; e in tempi recenti Storia Di Un Matrimonio (Marriage Story) di Noah Baumbach del 2019 gli è debitore non poco.

Saranno allora Oscar Isaac Jessica Chastain (già insieme in 1981: Indagine a New York) a prendere il posto di Erland Josphson e Liv Ullman, mettendo al centro della storia ancora una volta quanto accade nella vita personale ed amorosa di due personaggi insieme dopo anni, e diretti da quel Levi che ha già messo la sua firma in numerosi prodottidi successo basati sull’introspezione.

Levi è infatti la mente creativa dietro In Treatment (remake HBO dell’israeliano BeTipul, sempre sua), serie di grande successo basata sulle sedute di uno psicanalista con le fattezze di Gabriel Byrne e che si appresta a rivivere per una quarta stagione con Uzo Aduba; e anche The Affair (5 stagioni per 53 episodi).

 

Prodotto da Media Res ed Endeavor per HBO; produttori esecutivi Hagai Levi, Amy Herzog, Michael Ellenberg, Lars Blomgen, Jessica Chastain, Oscar Isaac, Daniel Bergman, Blair BreardScene Da Un Matrimonio arriverà, dopo l’anteprima mondiale il 4 settembre durante la Mostra di Venezia, il 20 settembre su Sky e NOW.

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Scene Da Un Matrimonio

  • Anno: 2021
  • Durata: 4 episodi
  • Distribuzione: Sky, NOW
  • Genere: drammatico
  • Regia: Hagai Levi
  • Data di uscita: 20-September-2021