fbpx
Connect with us

Latest News

‘My Hero Academia’ il film live action sarà diretto da Shinsuke Sato

Dopo il successo della serie e dei lungometraggi, adesso è in arrivo un film live action

Publicato

il

my hero academia live action

Il rinomato regista giapponese Shinsuke Sato (I Am a Hero, Kingdom e Alice in Borderland) ha firmato per dirigere un adattamento live-action di My Hero Academia per Legendary Entertainment.

Il prolifico regista farà il suo debutto in lingua inglese con questo film, basato sul manga acclamato a livello mondiale. My Hero Academia, scritto e illustrato da Kohei Horikoshi, è tra i titoli manga più popolari al mondo con oltre 50 milioni di copie in circolazione.

Cos’è My Hero Academia prima del live action

La serie ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con personaggi caratteristici. Questi lottano per la propria strada tramite la scuola superiore in un mondo in cui l’80% della popolazione della Terra manifesta un super potere (o, come si dice in My Hero Academia, una “mania”). La serie segue il fanboy dei supereroi Izuku Midoriya, che è nato senza un “potere”. A causa di ciò è svanito fin da subito il suo sogno di andare alla UA, l’accademia dei supereroi, e diventare il prossimo “All Might” – il più grande eroe che il mondo abbia mai conosciuto. Ma, dopo un incontro casuale con All Might stesso, Midoriya giura di lavorare il più duramente possibile per diventare un simbolo di pace e un faro di speranza per il mondo.

Un successo continuo

Dal suo debutto nel 2014, My Hero Academia ha accumulato una colossale fanbase globale, oltre al successo di critica. Sia il manga che la serie anime in corso da Bones Inc. & Toho Animation sono considerati tra i migliori degli anni 2010.

Prima ancora del live action alcuni lungometraggi su My Hero Academia

Nel 2019, la serie ha vinto il premio Harvey per il miglior manga, e la serie anime è attualmente alla quinta stagione. I primi due lungometraggi anime della serie, My Hero Academia: Two Heroes e My Hero Academia: Heroes Rising sono stati grandi successi al botteghino, raccogliendo più di 50 milioni di dollari in tutto il mondo, in uno dei maggiori successi di sempre per i titoli anime. Un terzo film, intitolato My Hero Academia: World Heroes’ Mission, è stato rilasciato in Giappone da Toho il 6 agosto.

Altri lavori del regista

Sato ha fatto la prima mossa nell’industria cinematografica con il suo adattamento del manga giapponese di zombie I Am a Hero, che ha vinto il premio del pubblico del SXSW Midnighter nel 2016. Dopo aver diretto l’acclamato adattamento live-action di Inuyashiki nel 2018, il regista ha scritto e diretto un adattamento del famoso manga Bleach per la Warner Bros. Japan.

Il regista di Tokyo ha recentemente diretto il film Kingdom del 2019, acclamato dalla critica, per la Sony, che ha generato un sequel in corso con Sato che torna a dirigere. Nel 2020, ha anche scritto e diretto la serie di Netflix Alice in Borderland, che è stata scelta per una seconda stagione.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.