fbpx
Connect with us

PREVIEW

‘Lo sciame’ un nuovo horror dal 6 agosto su Netflix

Dal Festival di Cannes 2020 un horror francese

Publicato

il

lo sciame

Novità in casa Netflix proveniente dal cinema transalpino. In arrivo dal 6 agosto il nuovo horror Lo sciame (La Nuée) di Just Philippot prodotto da Capricci Films e The Jokers e coprodotto da ARTE France Cinéma. Il film è stato presentato nella sezione Settimana della Critica durante Cannes 2020.

Lo sciame – trama e trailer

Pes salvare la fattoria dalla bancarotta, Virginie, decide di dedicarsi all’entomocultura e all’allevamento di cavallette come fonte di proteine. A poco a poco, la contadina creerà un legame tanto strano quanto ossessivo con i suoi insetti. Deve quindi affrontare l’ostilità e l’incomprensione dei suoi parenti e dei contadini vicini.

Lo sciame – cast e troupe

Nel cast Suliane Brahim (The Specials – Fuori dal comune), Sofian Khammes (Il mondo è tuo, L’amant d’un jour), Marie Narbonne, Raphael Romand, Nathalie Boyer (Titane, palma d’oro a Cannes2021 dal 30 settembre al cinema), Victor Bonnel (L’ultima ora).

Il regista Just Philippot è alle prese con il primo lungometraggio . Esordienti anche gli sceneggiatori Jérôme Genevray e Franck Victor. La fotografia è a cura di Romain Carcanade (L’ultima ora, Felicità) mentre il montaggio è di Pierre Deschamps (Ava, Paris 05:59: Théo & Hugo) e la musica di Vincent Cahay (Calvaire).

lo sciame 2

Nuove uscite Netflix agosto 2021

Recensione serie tv Il processo

L’ultimo mercenario, nuovo film con Van Damme

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Lo sciame

  • Anno: 2020
  • Durata: 101'
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Horror
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Just Philippot