fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Blonde’ il biopic Netflix su Marylin Monroe in uscita nel 2022

L'atteso biopic sulla Monroe posticipa l'uscita al prossimo anno. Nel ruolo di Marylin Ana De Armas

Publicato

il

Blonde netflix

“Blonde” il racconto fittizio di Netflix sulla vita di Marilyn Monroe con Ana de Armas uscirà nel 2022.

il film su Marilyn Monroe nel 2021 su Netflix

Blonde uno dei film più attesi

Diretto da Andrew Dominik (“L’assassinio di Jesse James da parte del codardo Robert Ford“), che ha anche adattato il romanzo di Joyce Carol Oates, “Blonde” è stato uno dei film più attesi dell’anno, dagli addetti ai lavori e dai consumatori. Una data di uscita specifica nel 2022 non è stata ancora fissata.

In sviluppo dal 2010, attrici come Jessica Chastain e Naomi Watts erano una volta legate al progetto.

Il direttore del Festival di Cannes, Thierry Fremaux, ha dichiarato in un’intervista a Deadline di aver invitato “Blonde” al festival fuori concorso, ma Netflix avrebbe rifiutato.

Blonde il cast

L’attrice cubana de Armas è una stella nascente di Hollywood, protagonista negli ultimi anni di  ruoli importanti come in “Blade Runner 2049″ eKnives Out”, per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe.

Il film vedrà anche la partecipazione del vincitore dell’Oscar Adrien Brody (“Il pianista”), della candidata all’Emmy Julianne Nicholson (“Mare of Easttown” della HBO) e del vincitore dell’Emmy Bobby Cannavale (“Boardwalk Empire” della HBO).

Dominik ha dichiarato in precedenti interviste che il film “ha pochissimi dialoghi“. Lo streamer avrebbe avuto contendenti come il grande ensemble di  “Don’t Look Up” di Adam McKay e il dramma in costume “The Power of the Dog” di Jane Campion.

Netflix tanti titoli attesi

Netflix ha una valanga di progetti in attesa di essere presi in considerazione per i premi, molti dei quali non sono datati ma dovrebbero debuttare nel corso dell’anno.

Tra i titoli attesi i debutti alla regia di Halle Berry (“Bruised”), Rebecca Hall (“Passing”). Jeymes Samuel (“The Harder They Fall”) e Lin-Manuel Miranda (“Tick, Tick…Boom!”), nonché  Paolo Sorrentino  con La mano di Dio . Infine, un film ancora senza titolo della regista Nora Fingscheidt con Sandra Bullock.

“Blonde” è prodotto da Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Tracey London, Brad Pitt e Scott Robertson.

Nessuna data di uscita ufficiale futura è stata fissata per “Blonde”.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.