fbpx
Connect with us

Latest News

‘Dune: The Sisterhood’ di HBO Max arruola Diane Ademu-John come nuovo showrunner

Nuovo arrivo per la serie che farà da prequel al film

Publicato

il

dune the sisterhood

Il prequel di Dune, Dune: The Sisterhood della HBO Max ha trovato il suo nuovo showrunner.

Diane Ademu-John per Dune: The Sisterhood

Diane Ademu-John è salita a bordo di Dune: The Sisterhood nel ruolo di scrittore, showrunner e produttore esecutivo. Jon Spaihts era stato precedentemente attaccato per dirigere la serie, ma si è dimesso nel novembre 2019 per concentrarsi sulla scrittura della sceneggiatura del secondo dei film del reboot di Dune.

Come sarà Dune: The Sisterhood?

Lo show è stato ordinato alla HBO Max nel giugno 2019. Ambientato nell’universo dell’epica serie di romanzi Dune di Frank Herbert, Dune: The Sisterhood è raccontato attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne conosciute come le Bene Gesserit. Dotate di capacità straordinarie grazie alla loro padronanza del corpo e della mente, le Bene Gesserit si muovono abilmente nella politica feudale e negli intrighi dell’Imperium, perseguendo piani propri che alla fine le porteranno all’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai suoi abitanti come Dune. Servirà come prequel dei film.

Chi è Diane Ademu-John

Ademu-John ha recentemente lavorato come produttore esecutivo e scrittore nella serie horror di Netflix The Haunting of Bly Manor. In precedenza, ha lavorato a show come Empire alla Fox, The Originals e The Vampire Diaries alla CW, e Medium e Crossing Jordan alla NBC.

Altre informazioni su Dune: The Sisterhood

Denis Villeneuve è ancora impegnato a dirigere l’episodio pilota della serie. Insieme a Spaihts, Villeneuve, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert per il patrimonio di Frank Herbert produrranno esecutivamente insieme a Scott Z. Burns. Kevin J. Anderson sarà co-produttore. La serie proviene dalla Legendary Television, con la Legendary che produce anche il prossimo reboot cinematografico.

La serie Dune è uno dei diversi spettacoli in arrivo alla HBO Max che sono legati a nuovi film. Lo streamer sta anche lavorando alla serie Peacemaker con John Cena, che riprende il suo ruolo dal nuovo film Suicide Squad, così come una serie Gotham PD che è legata agli eventi di The Batman con Robert Pattinson (qui per saperne di più).

Nel frattempo il film di Villeneuve

Il primo nuovo film di Dune doveva arrivare nelle sale l’anno scorso prima che la sua uscita fosse ritardata a causa della pandemia. Ora arriverà nelle sale il 22 ottobre, oltre ad essere disponibile su HBO Max. E presentato a Venezia.

Spaihts e Villeneuve hanno anche co-scritto la sceneggiatura del film insieme a Eric Roth. Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård e Dave Bautista sono tra i protagonisti. Il libro era stato precedentemente adattato in un film del 1984 scritto e diretto da David Lynch.

Per altre news sul film di Villeneuve:

‘Dune’ exclusive look dell’atteso remake di Villeneuve a Venezia

‘Dune’ in attesa dell’uscita del film rilasciati nuovi character poster

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.