fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Dune’ in prima mondiale al Festival di Venezia

Ufficializzata la Prima mondiale del film di Villeneuve Fuori Concorso a Venezia 2021.

Publicato

il

dune

È ufficiale: l’attesissimo reboot di Dune di Denis Villeneuve sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Venezia a settembre.

Come anticipato già da Variety, il festival ha annunciato che l’epopea fantascientifica ad alto budget con protagonista Timothée Chalamet e Zendaya sarà presentata in anteprima mondiale a Venezia fuori concorso il 3 settembre.

Dune: Villeneuve riporterà il suo cinema a Venezia?

Il film è un adattamento del bestseller di fantascienza di Frank Herbert sul giovane Paul Atreides (Chalamet), rampollo della nobile casata degli Atreides che è stato incaricato di sovrintendere allo sterile pianeta desertico di Arrakis, noto anche come Dune.

Villeneuve è stato già a Venezia con il film di fantascienza  “Arrival” nel 2016.

Dune un cast stellare

La pellicola, costellata di star della Warner Bros e della Legendary Pictures, include anche Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård. Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson. Chang Chen, David Dastmalchian, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Venezia, come è consuetudine, non ha ancora specificato chi parteciperà alla premiere di “Dune”.

“Dune” è previsto per un’uscita simultanea nei cinema tramite Warner Bros e su HBO Max il 1 ottobre.

Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. hanno prodotto il film. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

Denis Villeneuve  ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. 

dune

Non solo Dune a Venezia 2021

L’imminente edizione di Venezia 2021 (dall’1 all’11 settembre) è sulla buona strada, salvo complicazioni, per essere una celebrazione del cinema fatta completamente in presenza con centinaia di giornalisti e dozzine di delegazioni cinematografiche che dovrebbero raggiungere il Lido da tutto il mondo.

Altri titoli di alto profilo che si ritiene siano bloccati per un lancio al Lido comprendono “The Power of the Dog” di Jane Campion, con Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst e Jesse Plemons, e il dramma semi-autobiografico di Paolo SorrentinoThe Hand of God“, entrambi di Netflix.

The Power of the dog di Jane Campion a Venezia 2021

Come precedentemente annunciato, Bong Joon-ho presiederà la giuria principale di Venezia, mentre il pluripremiato premio Oscar italiano Roberto Benigni (“La vita è bella”) sarà insignito di un premio alla carriera.

Dune Trailer

Fonte Variety

Leggi anche:

Roberto Benigni Leone d’oro a Venezia 78

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta