fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Summer of Soul’ L’altro Woodstock su Disney+

Dal 30 Luglio su Star, Summer of Soul, il nuovo documentario che racconta le esibizioni all'Harlem Cultural Festival ovvero l'altro Woodstock

Publicato

il

Summer of Soul dal 30 luglio in esclusiva su Star ,  Disney+.

Il documentario è il debutto come regista di  Ahmir “Questlove” Thompson ed è stato presentato in anteprima per l’Italia durante la 67ma edizione del Taormina Film Fest .

Nel 1969, nella stessa estate di Woodstock, si svolse un altro Festival mai visto fino ad ora.

Nina Simone

Un documentario forte e appassionante

 

Nel corso di sei settimane durante l’estate del 1969, a soli 160km a sud di Woodstock, l’Harlem Cultural Festival fu ripreso dalle telecamere al Mount Morris Park .
Queste riprese non furono mai viste dal pubblico e vennero dimenticate da quasi tutti… fino ad ora.
Il documentario include esibizioni dal vivo inedite di artisti come Stevie Wonder, Nina Simone, Sly & the Family Stone, Gladys Knight & the Pips, Mahalia Jackson, B.B. King, The 5th Dimension e molti altri.

Ahmir Questlove Thompson

 

Ahmir “Questlove” Thompson è un giornalista, produttore e musicista statunitense. Suona nel gruppo The Roots e produce artisti come Common e Al Green.
Summer Of Soul
è il suo debutto alla regia di un documentario per far luce sull’ importanza della storia per il nostro benessere spirituale. Il film testimonia il potere curativo della musica in tempi di disordini, sia passati che presenti.
Prossimamente tornerà in tour con il suo gruppo e contemporaneamente si dedicherà alla produzione.

B.B. King

 

Summer of Soul ha vinto il Gran Premio della Giuria e il Premio del Pubblico al Sundance film festival. Disponibile su Star dal 30 Luglio. 

Leggi anche Disney + i titoli di Luglio

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.