fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Star’ il nuovo progetto di Steven Soderbergh

Il prossimo film prodotto da Soderbergh sarà un lungometraggio di Eddie Alcazar regista di The Vandal

Publicato

il

Il regista/produttore Steven Soderbergh è pronto alla produzione esecutiva di Star, un lungometraggio con Eddie Alcazar, il regista del vivace cortometraggio della Quinzaine des Réalisateurs “The Vandal”, rivela Variety.

Il regista di “Contagion” ha precedentemente collaborato con Alcazar al cortometraggio “Kuso”.

Diretto dal regista americano Alcazar, “The Vandal” – presentato dal regista/produttore Darren Aronofsky – è stato indicato come uno dei primi contendenti per il miglior cortometraggio d’animazione all’Oscar.

Star una tecnica di Animazione innovativa

Il film è interpretato da Bill Duke e utilizza sia l’animazione in stop-motion che l’azione dal vivo in un processo unico. Alcazar lo definisce “meta-scope”, una tecnica visiva in cui “più ti avvicini a un soggetto, più diventa reale”, spiega.

Ambientato in un mondo non dissimile dall’America della metà del XX secolo, Duke (“Mandy”, “Predator”) recita nel film nei panni di Harold, la cui tormentata ricerca di pace da una perdita traumatica si traduce in un risveglio inaspettatamente distruttivo dopo aver subito una lobotomia. Quando la procedura “ribalta la sua mente” e il suo grande amore è improvvisamente svanito, la ricerca di Harold si intensifica.

CAA rappresenta il cortometraggio a Cannes.

Alcazar ha diretto il documentario del 2013 “Tapia”, con il produttore esecutivo 50 Cent per HBO, mentre la sua collaborazione per il cortometraggio del 2015 con Flying Lotus è arrivata al Sundance.

I suoi ultimi progetti includono “Kuso”, che è stato selezionato al Sundance 2016, e il thriller di fantascienza “Perfect”.

“The Vandal” è interpretato anche da Baadja-Lyne Odums, Abbey Lee e Maurice Compte. La musica del film è composta dal regista e compositore candidato all’Oscar Kris Bowers.

Fonte Variety

Leggi anche:

No Sudden Move il trailer ufficiale del thriller di Soderbergh

Lasciali parlare: il primo comandamento nella Bibbia di Steven Soderbergh

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.